Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 01:41   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
COMPLIMENTI!!!!
Ho letto tutta la discussione ed è veramente interessante propio perchè avrei due ali da rivestire, una in balsa e l'altra epp. Per problemi di spazio, costi, tempo (non lavorerei a casa ma a qualche chilometro di distanza) è tanto che rimando. Inizialmente pensavo alla vetroresina ma dopo questo post mi sa che ci farò un bel pensiero.
Due domande:
1) la colla per modelspan è in rapporto alla superficie da ricoprire o il modelspan ha bisogno solo di detrminate colle
2) parlando al m², con copertura finita di tutto (modelspan+colla+vetrificatore+vernice) +/- quanto pesa?
Grazie 1000 e ancora complimenti!
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 07:57   #112 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Quasi! Con i rullini in spugna tipo "calorifero".
Come si posta una foto macro? Più grandi di un "tot" mi sembra non siano accettate!
anche non grande, ma ravvicinata... per vedere proprio l'effetto sulla superficie, non so ancora come dipingere il Sagittario. Ma senza fretta e se hai voglia... grazie!
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:03   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
COMPLIMENTI!!!!
Ho letto tutta la discussione ed è veramente interessante propio perchè avrei due ali da rivestire, una in balsa e l'altra epp. Per problemi di spazio, costi, tempo (non lavorerei a casa ma a qualche chilometro di distanza) è tanto che rimando. Inizialmente pensavo alla vetroresina ma dopo questo post mi sa che ci farò un bel pensiero.
Due domande:
1) la colla per modelspan è in rapporto alla superficie da ricoprire o il modelspan ha bisogno solo di detrminate colle
2) parlando al m², con copertura finita di tutto (modelspan+colla+vetrificatore+vernice) +/- quanto pesa?
Grazie 1000 e ancora complimenti!
La modelspan io la incollo con alifatica o vinilica diluita. Quella che ci vuole la metto. Una volta asciutta il peso della colla è minimo.
Ti posso dire che il modello incartato, verificato, verniciato, con a bordo radio e servocomandi, senza batterie e peso per bilanciare pesa poco meno di 300 grammi.

Ogni passata di vetrificante su tutto il modello ha fatto innalzare il peso di 10 grammi. La modelspan leggera pesa 12 grammi al metro quadro. La vernice, dipende da quale usi.
Non ho dati più "scientifici" mi spiace.


Ciao "volontario"! Bisogna aspettare innanzitutto che il tempo diventi clemente, dopodichè ci sentiamo.

Per la foto ravvicinata sto provando a vedere che succede.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:55   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Grazie 1000 uguale!
Vorrà dire che vado a ripescare il progetto del Gummy, che avevo già scaricato in passato, e mi farò un paio di conti.
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:36   #115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
anche non grande, ma ravvicinata... per vedere proprio l'effetto sulla superficie, non so ancora come dipingere il Sagittario. Ma senza fretta e se hai voglia... grazie!
Con questa si ovrebbe vedere. La vernice ha il leggero effetto "buccia d'arancia" ma è uniforme. E' vernice satinata e molto dipende da quanto carteggi il fondo e le successive mani di vernice, ma ti assicuro che il risultato c'è.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org

Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 18:43
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:46   #116 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Con questa si ovrebbe vedere. La vernice ha il leggero effetto "buccia d'arancia" ma è uniforme. E' vernice satinata e molto dipende da quanto carteggi il fondo e le successive mani di vernice, ma ti assicuro che il risultato c'è.

Ciao

Albyone
Grazie! Interessante, ieri mi sono messo a guardare gli smalti in ferramenta... peccato per le dimensioni dei barattoli.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 09:14   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Con questa si ovrebbe vedere. La vernice ha il leggero effetto "buccia d'arancia" ma è uniforme. E' vernice satinata e molto dipende da quanto carteggi il fondo e le successive mani di vernice, ma ti assicuro che il risultato c'è.

Ciao

Albyone
Ti ci trovi con quella ricevente?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:09   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ti ci trovi con quella ricevente?
In che senso? Quelli che vedi sono un po' di fili, ma non la ricevente che è attaccata al fondo con del velcro! Ho riutilizzato un vecchio regolatore che ha rotta la parte di potenza che comanda il motore ma ha il BCE perfettamente funzionante. Questo mi permette di utilizzare praticamente qualsiasi tipo di pacco batterie senza rischiare la ricevente.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:55   #119 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
In che senso? Quelli che vedi sono un po' di fili, ma non la ricevente che è attaccata al fondo con del velcro! Ho riutilizzato un vecchio regolatore che ha rotta la parte di potenza che comanda il motore ma ha il BCE perfettamente funzionante. Questo mi permette di utilizzare praticamente qualsiasi tipo di pacco batterie senza rischiare la ricevente.

Ciao

Albyone
nella foto raccivinata si vede anche il quarzo.. che cavolo ci fa un quarzo sul regolatore!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 10:59   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
nella foto raccivinata si vede anche il quarzo.. che cavolo ci fa un quarzo sul regolatore!
Quoto: per me quella è la electron 6 canali doppia conversione.

Ci prende tutti per i fondelli
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
mi faccio il mini katanaS depron/espanso fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 02 dicembre 08 15:53
guppy the best Aeromodellismo 30 30 giugno 08 16:29
info guppy sbronzolo Aeromodellismo Alianti 0 11 febbraio 08 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002