17 gennaio 09, 14:57 | #101 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 gennaio 09, 01:00 | #102 (permalink) Top |
|
Ecco le foto del Gummy colorato. Mancano un po' di decorazioni. Nell'ultima foto si vede che tipo di vernice ho usato. E' satinata. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 19:43 |
18 gennaio 09, 15:49 | #104 (permalink) Top |
|
Finalmente ho fatto la cappottinaaaa!!!!! Ho usato la bottiglia di PET ma con la pistola a caldo. Di seguito quello che ho fatto. Dopo aver preparato il master in balsa, verniciato col vetrificante (viene una figata!!! Scusate il termine ma rende bene l'idea!) ho preso una bottiglia d'acqua, tagliato testa e coda, infilato all'interno il master e due pezzi di polistirolo a forma di cuneo in modo da forzare il master contro il PET. Ho preso la pistola ad aria calda, settata intorno ai 300°, scaldato con attenzione a non far bruciare o sciogliere niente, lasciato raffreddare, tagliato la bottiglia e col cutter e molta attenzione, tagliato i contorni della cappottina. Tolto il materiale in eccesso ho staccato con molta pazienza la forma dal master. Il risultato giudicatelo voi stesso. Non sarà perfetta ma a me sembra molto bella. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 19:43 |
18 gennaio 09, 15:59 | #105 (permalink) Top |
|
Qui la foto della cappottina finita e, di seguito, appoggiata sul Gummy!!! Ciao Albyone
18 gennaio 09, 23:48 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Complimenti vivissimi Albyone!!! Aspetto con "anzianità" (come diceva Totò) un tuo, come sempre dettagliato, building log del modello in depron per una cuccuzza come me che ha seguito alla lettera le tue descrizioni per costruire l'Albyone2. Ciao |
19 gennaio 09, 00:46 | #109 (permalink) Top |
| Quasi! Con i rullini in spugna tipo "calorifero". Come si posta una foto macro? Più grandi di un "tot" mi sembra non siano accettate! Sul sito, che sto rinnovando completamente, vedrò di mettre una descrizione dettagliata. Per il collaudo, penso ci vorrà prima di tutto una bella giornata; secondo, devo trovare o qualcuno che abbia voglia di correre per trainarlo o almeno una collinetta. Nel frattempo continuo la costruzione della versione in balsa. la fusoliera per la versione motoaliante è già a buon punto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 gennaio 09, 02:01 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non c'è nemmeno bisogno che vai a cercarti cavi cavetti, elastici, picchetti, ecc.... Basta che mi chiami, e sai che puoi decidere per quando meglio ti fa comodo, senza ne limiti di giorno, ne d'orario . A presto vederci. Antonio. | |
Bookmarks |
| |