01 aprile 04, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
| Progettare un aereo da 0!!
Ciao, vorrei progettare il mio primo modello da 0!!! piccolo problema: non l'ho mai fatto e non so proprio da dove iniziare.. tanto per dirne qualcuna.. so solamente che vorrei farmi un biplanino da 50 cm di apertura alare, poi non so quanto deve essere la corda, il profilo, la distanza tra l'ala e i piani di coda, le dimensioni dei piani di coda, etc... Potreste darmi qualche informazione, formula o sito a cui rifarmi per la mia prima impresa modellistica seria!? GRAZIE!!!! |
01 aprile 04, 22:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene, se non ricordo male Alessandro Villa che puoi raggiungere al sito www.alevilla.it sta facendo Ingegneria Aereonautica e sicuramente potrà consigliarti dei buoni testi da leggere sull'argomento. So che ci sono dei buoni libri sull'argomento proprio per gli aereomodellisti, l'ho letto in altri thread, anche se non so dirti quali. Lui, essendo anche aereomodellista saprà sicuramente aiutarti. Ciao, Fabio. |
01 aprile 04, 22:36 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
I libri li trovate nella sezione Libri del sito, personalmente apprezzo quelli di Gale' in quanto semplificano parecchio i calcoli non necessari.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |