06 settembre 05, 09:08 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
06 settembre 05, 12:32 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il pilotaggio è lo stesso? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
06 settembre 05, 13:01 | #153 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io a livello di pilotaggio mi sono trovato molto bene pur essendo la mia prima ala bassa; il mio tutor, che vola da una vita, che mi ha passato il disegno, con il suo motorizzato Super Tigre 45 serie X (motore di circa venti anni fa), un vero mostro, ci fa di tutto, volo a coltello e tutta l'acrobazia possibile. Io quando me lo fece provare in aria rimasi intimorito da quanto viaggiava veloce, ma di merito va detto che dove lo metti sta; nonostante tutto mi sono fatto convincere a costruirlo e ti dico che sono contento di averlo fatto. L'unica cosa che ho già detto, forse farei l'ala centinata, per un discorso di inerzia nelle virate, per il resto secondo me è un modello OK. Il mio con la motorizzazione descritta nel post precedente, ti dico che è un pò più "umano", a mezzo stik di gas ha una velocità giusta per i primi voli da neofita per l'ala bassa. A domani le foto. Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
06 settembre 05, 13:06 | #154 (permalink) Top |
User |
che intendi per inerzia nelle virate?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
06 settembre 05, 13:11 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giuliano
06 settembre 05, 13:18 | #156 (permalink) Top |
User |
comunque l'ala ho intenzione di farla leggera leggera, io riesco a trovare del poly espanso da 15 kg/m3 va bene?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
06 settembre 05, 13:33 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già commissionato ad un amico di "tirarmi fuori" le centine intermedie tra quella centrale di unione delle semiali e quella terminale per costruire l'ala centinata, così mi levo anche questo sfizio (dovrebbe disegnarmele con un programma che ha lui e stamparmele) . Sono sicuro che a livello di peso risparmierò un sacco rispetto all'ala che ho adesso, e che quindi il difetto che ti ho descritto, dovrebbe sparire. Ciao Giuliano
06 settembre 05, 13:37 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
06 settembre 05, 13:42 | #159 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi interessa molto questa cosa, visto che in inverno costruirò qualcosa di sicuro e allora perchè non provare? Giuliano
06 settembre 05, 14:36 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
So che la usano i tappezzieri ma quando avevo provato a cercarla nessun colorificio o ferramenta ce l'aveva, che sia ultramegaprofessionale? Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
Bookmarks |
| |