05 settembre 05, 14:42 | #141 (permalink) Top |
User |
la colla uso la 30 min? oppure vinavil?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 settembre 05, 16:53 | #142 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo è pure piu' brutto del Quick..... Una domanda ai costruttori del Quick: ma perchè non avete preso in considerazione il Quader???????? E' molto, molto, molto piu' bello e moderno. Se non lo conoscete, peggio per voi! Simone | |
05 settembre 05, 16:55 | #143 (permalink) Top |
User |
link?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 settembre 05, 16:56 | #144 (permalink) Top |
User |
che differenza c'e tra il "quader" e il "quader al quader"?
05 settembre 05, 17:02 | #145 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io nel mio post parlavo di giusto peso perchè con quel modello così tozzo se lo fai pesare 1KG, basta una scorreggia di passero e non fai nemmeno un looping vagamente rotondo... A meno che ti accontenti di looping di 10m di raggio. Guardacaso gli F3A, compresi gli elettrici, pesano sempre a ridosso dei 5Kg e non 4Kg o meno come i tuoi acrobatici da 2m.... Quel modello nasce per essere equipaggiato in un cero modo e fare un certo tipo di volo. Tra l'altro, volendo fare un modello elettrico, mai lo prenderei in considerazione... only my opinion.... Simone | |
05 settembre 05, 17:11 | #146 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh, sono due versioni. L'ala è la stessa del quick (puo' essere fatta in poli+legno oppure centinata), la fusoliera piu' bella e slanciata, le doti di volo da quasi 3D con un occhio di riguardo all'acrobazia convenzionale. Come motorizzazione la morte sua è un 70 4T, ma va bene anche un 51 2T. A me piace molto, peccato non averne mai intrapresa la costruzione . Non conosco siti dove se ne parli, credo che Modellismo abbia i disegni. Altrimenti rivolgetevi al progettista. Dai ragazzi, dopo il Quick fatevi un quader..... Simone | |
05 settembre 05, 17:16 | #147 (permalink) Top |
User |
vediamo cosa dicono Ghisleri e Radicea. i disegni li trovi su www.profili2.com
05 settembre 05, 20:44 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
Beh io cedo la parolail Beppe Ghisleri non è mica l'ultimo arrivato anzi! Oltretutto è un ingegnere e un bravissimo pilota e modellista!!!! Meglio di lui non ce n'è!!!
__________________ ciao Alberto | |
05 settembre 05, 21:41 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
io userei la UHU plus ma anche la vinavil se sei preciso va benissimo!!!
__________________ ciao Alberto | |
06 settembre 05, 07:39 | #150 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La bruttezza del Quick ( ma ogni scarrafone è bbello a mamma sua ) nasce da una precisa scelta progettuale:meno pezzi ci sono e più velocemente si completa il modello. L'ala del Quader è completamente diversa da quella del Quick:profilo più spesso ,pianta rettangolare,struttura centinata. Il Quader al Quader è invece un modello molto ben riuscito che migliora le caratteristiche di volo del Quick,stessa facilità e versatilità a cui si aggiunge una maggiore precisione ed ha in più un aspetto più moderno e filante. L'ala è la stessa del Quick,tant'è vero che per il mio prototipo avevo usata un'ala di un Quick che aveva avuto un........piccolo incidente. La fusoliera è basata su quella del Quader ( quader in cremonese significa squadrato......ma anche cocciuto) nel senso che è praticamente una cassetta di sezione rettangolare ,più allungata e con una linea piacevole ( a mio modo di vedere,naturalmente). Sul mio originale avevo montato dapprima un MDS48,ero poi passato all'MDS58 ,con cui si potevano eseguire looping a coltello,infine ero passato all'OS 70 4T..........con questo,lo scorso anno è passato a miglior vita dopo essersi rifiutato di interrompere la serie di tonneux che stavo eseguendo............ L'articolo è stato pubblicato su Modellismo,il disegno lo potete scaricare da Profili2,come quelli di tutti gli altri miei progetti. Beppe Ghisleri | |
Bookmarks |
| |