02 settembre 05, 15:08 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
02 settembre 05, 15:15 | #74 (permalink) Top |
User |
così si risparmiano 60-70 grammi circa.... ;)
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 settembre 05, 15:36 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
60 70 Gr niente direi! te li giochi con una incollatura!! se in ODV sei 2,6 kg eccolo il modello perfetto! comunque nessun problema di peso! e qua ODI mi redarguirebbe! ma lo scopo di questo modello deve essere quello del divertimento con molta molta robustezza!!!
__________________ ciao Alberto | |
02 settembre 05, 15:41 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
E poi per che motivo? Per risparmiare 20 grammi su un modello che ne peserà almeno 2500 ? (risparmi lo 0,8 % di peso......)
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
02 settembre 05, 16:44 | #78 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
permettetemi di inserirmi per precisare qualche cosetta: Il modello è nato 16 anni fa quando ancora non si parlava di elettrici e di 3D,nonostante questo è stato pensato per essere un modello leggero,veloce da costruire e "spendibile".......modello da rischiare senza troppi patemi. Ho letto di ali in polistirolo estruso e a palline da 30 Kg........basta polistirolo bianco da 15 kg/mc. Ho letto di rivestimenti in obece da 0,8.....basta da 0,6 oppure balsa leggera da 1,5 mm con rivestimento in Solarfilm. Ho letto di ordinate parafiamma da 12 mm,non ho capito se di balsa o compensato.......basta compensato da 3 o 5 mm di betulla.Le fiancate e le altre ordinate ,fino al BU sono in pioppo da 3 mm alleggerito. In definitiva il modello pesa ,se costruito con le dovute attenzioni, circa 2,1-2,2 kg con un Rossi 45. Vi suggerisco una modifica determinata dall'esperienza o dall'inesperienza dei costruttori:il profondità se costruito con balsa tenero può andare in flutter ,nel caso si usi un motore classe Rossi e si ami la velocità. Riducete la parte mobile di 1 cm ,aumentando dello stesso valore la parte fissa e scegliete balsa leggero,ma resistente. Il Quick è stato il primo modello che mi sono permesso di far partire,senza corsa e lancio, dalle mani di un aiutante,basta puntarlo verso l'alto di circa 30 gradi e darlgi una leggera spinta da fermi. Per i servi:usate dei normalissimi standard, i 507 et similia vanno benissimo,per gli alettoni ne basta uno. Scusate per la lunghezza e divertitevi. Beppe Ghisleri | |
02 settembre 05, 16:51 | #79 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Giorgio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
02 settembre 05, 16:53 | #80 (permalink) Top |
User |
Ghilseri in persona! Radicea ha fatto anche altri tuoi modelli tipo l'ultimate! ma se il pioppo da 3 non si trova? io per esempio ho trovato solo quello da 4.... se i piani di coda non li facciamo in balsa, in che altro si potrebbero fare? che intendi per ridurre di 1 cm le parti mobili? scusa per tutte le domande. ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
Bookmarks |
| |