Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 05, 21:03   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by BICCIO@27 settembre 2005, 19:23
Tutto qui?
Impressioni? dettagli?

bel modello l'ho sempre detto! devo cambiare elica, montavo una 11x7 su un 46 montero' una 10x5"!!! un farfallone!!!
Vecchio 28 settembre 05, 22:15   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@27 settembre 2005, 20:03
bel modello l'ho sempre detto! devo cambiare elica, montavo una 11x7 su un 46 montero' una 10x5"!!! un farfallone!!!
10/8!
è la sua!

foto?
Vecchio 28 settembre 05, 22:17   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by lapo92@28 settembre 2005, 21:15
10/8!
è la sua!
foto?

ho in casa la 10x5"! di eliche per lo scoppio non ho quasi, è l'unico modello glow che ho!
Vecchio 29 aprile 06, 20:29   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhObOs

Data registr.: 20-04-2006
Perchè non scattate delle foto in fase di realizzo??? io per esempio non saprei proprio da dove iniziare e credo tanta gente come me vorrebbe imparare a costruirsi modelli ma non saprebbe dove mettersi le mani e allora perchè non fate una bella guida dettagliata sulla realizzazione???
Grazie.
PhObOs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 23:24   #195 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PhObOs
Perchè non scattate delle foto in fase di realizzo??? io per esempio non saprei proprio da dove iniziare e credo tanta gente come me vorrebbe imparare a costruirsi modelli ma non saprebbe dove mettersi le mani e allora perchè non fate una bella guida dettagliata sulla realizzazione???
Grazie.
Quando il webmaster del sito www.GAC-Cremona.it troverà il tempo di metterlo in rete,troverete colà il file scaricabile dell'articolo a suo tempo pubblicato su ECO Model.
Sollecitatelo pure,il tizio di cui sopra partecipa a questo forum col nome di Simone76.

Beppe Ghisleri
Vecchio 02 maggio 06, 02:01   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhObOs

Salve Giuseppe! io ho sia il "volume" della rivista di eco model di allora e sia il progetto acquistato presso di lei sempre all'epoca allora se c'è la guida sul numero della suddetta rivista, cercherò di andarmela a vedere prossimamente (prima la devo trovare).
Grazie per il momento.
Stefano.
Vecchio 02 maggio 06, 10:56   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Le parole va bene, i consigli va bene, le descrizioni i commenti.........
ma le foto???? sono drogato di immagini di modelli in costruzione, è una cosa morbosa lo so ma mi piacciono le lavorazioni i trucchi, e spesso da un modello in costruzione si prendono molti spunti per risovere alcuni problemi (ovvio sto parlando sempre di problemi legati al modellismo)
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 19:31   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di BICCIO

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Le parole va bene, i consigli va bene, le descrizioni i commenti.........
ma le foto???? sono drogato di immagini di modelli in costruzione, è una cosa morbosa lo so ma mi piacciono le lavorazioni i trucchi, e spesso da un modello in costruzione si prendono molti spunti per risovere alcuni problemi (ovvio sto parlando sempre di problemi legati al modellismo)
L'unico modo per imparare a fare è: fare!
le foto dei modelli in costruzione, ok. ma se costruisci un modello, poi un'altro, poi ancora un altro e poi un altro ancora ecc, imparerai tantissimi trucchi e te li ricorderai benissimo!!!
Secondo mè è l'unico modo, unito ad un po' di intraprendenza e voglia di fare, poi per il resto il mio motto è: il bisogno aguzza l'ingegno!!!
ciaoo
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 12:10   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhObOs

Certo Biccio sono daccordissimo con te, però se non ne hai mai fatti... è come se mi metti un pennello in mano e mi dici di dipingere la Cappella Sistina... è un pò difficile riuscirci senza aver mai fatto un affresco... certo nel nostro caso si parla di dimensioni e importanza molto più ridotte però...
Una guida anche generica senza prendere nessun modello come riferimento diciamo che non guasti...
Vecchio 03 maggio 06, 17:21   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO
L'unico modo per imparare a fare è: fare!
le foto dei modelli in costruzione, ok. ma se costruisci un modello, poi un'altro, poi ancora un altro e poi un altro ancora ecc, imparerai tantissimi trucchi e te li ricorderai benissimo!!!
Secondo mè è l'unico modo, unito ad un po' di intraprendenza e voglia di fare, poi per il resto il mio motto è: il bisogno aguzza l'ingegno!!!
ciaoo
Tutti i modelli che ho fatto volare li ho costruiti, non pronti al volo e a parte un paio di modelli in depron, tutti gli altri in basa e compensato, due dei quali postati anche su questo forum realizzati direttamente da disegno. Il fatto é che c'é sempre da imparare, per risolvere un problema ci sono diverse soluzioni e non é detto che la tua o la mia siano le più valide, a volte conviene documentarsi e apprendere il più possibile, anche al campo quando una cosa mi incuriosisce bersaglio di domande il proprietario, magari sono una palla ma a molti piace spiegare il proprio lavoro e a me piace apprendere, é l'unico modo per saperne di più, altrimenti anche le scuole a cosa servirebbero se siamo nati tutti capaci, no, non é sufficiente mettersi li e fare, poi magari dopo che ai speso duecento euro ti accorgi di aver cappellato... magari in volo quando é troppo tardi......
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks