Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 05, 13:42   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
la colla uso la 30 min? oppure vinavil?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 15:53   #142 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by GGHISLERI@05 settembre 2005, 12:07
In effetti si tratta dello Skylancer,successore mai entrato in produzione della Skyray.

Questo è pure piu' brutto del Quick.....
Una domanda ai costruttori del Quick: ma perchè non avete preso in considerazione il Quader???????? E' molto, molto, molto piu' bello e moderno. Se non lo conoscete, peggio per voi!


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 15:55   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
link?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 15:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
che differenza c'e tra il "quader" e il "quader al quader"?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 16:02   #145 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Odi@04 settembre 2005, 14:20
? un modello più è leggero e meglio vola, questa è l'unica legge che vige negli acrobatici, nessuno parla di 3D.

io nel mio post parlavo di giusto peso perchè con quel modello così tozzo se lo fai pesare 1KG, basta una scorreggia di passero e non fai nemmeno un looping vagamente rotondo... A meno che ti accontenti di looping di 10m di raggio. Guardacaso gli F3A, compresi gli elettrici, pesano sempre a ridosso dei 5Kg e non 4Kg o meno come i tuoi acrobatici da 2m....
Quel modello nasce per essere equipaggiato in un cero modo e fare un certo tipo di volo. Tra l'altro, volendo fare un modello elettrico, mai lo prenderei in considerazione...
only my opinion....


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 16:11   #146 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Mau89@05 settembre 2005, 14:56
che differenza c'e tra il "quader" e il "quader al quader"?

Beh, sono due versioni. L'ala è la stessa del quick (puo' essere fatta in poli+legno oppure centinata), la fusoliera piu' bella e slanciata, le doti di volo da quasi 3D con un occhio di riguardo all'acrobazia convenzionale. Come motorizzazione la morte sua è un 70 4T, ma va bene anche un 51 2T. A me piace molto, peccato non averne mai intrapresa la costruzione . Non conosco siti dove se ne parli, credo che Modellismo abbia i disegni. Altrimenti rivolgetevi al progettista.
Dai ragazzi, dopo il Quick fatevi un quader.....


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 16:16   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
vediamo cosa dicono Ghisleri e Radicea. i disegni li trovi su www.profili2.com
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 19:44   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by Mau89@05 settembre 2005, 16:16
vediamo cosa dicono Ghisleri e Radicea. i disegni li trovi su www.profili2.com

Beh io cedo la parolail Beppe Ghisleri non è mica l'ultimo arrivato anzi! Oltretutto è un ingegnere e un bravissimo pilota e modellista!!!! Meglio di lui non ce n'è!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 20:41   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by Mau89@05 settembre 2005, 13:42
la colla uso la 30 min? oppure vinavil?

io userei la UHU plus ma anche la vinavil se sei preciso va benissimo!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 06:39   #150 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by radicea@05 settembre 2005, 18:44
Beh io cedo la parolail Beppe Ghisleri non è mica l'ultimo arrivato anzi! Oltretutto è un ingegnere e un bravissimo pilota e modellista!!!! Meglio di lui non ce n'è!!!
Il Quader è un figlio non ben riuscito,volava più che discretamente,ma l'aspetto non era dei migliori.
La bruttezza del Quick ( ma ogni scarrafone è bbello a mamma sua ) nasce da una precisa scelta progettuale:meno pezzi ci sono e più velocemente si completa il modello.
L'ala del Quader è completamente diversa da quella del Quick:profilo più spesso ,pianta rettangolare,struttura centinata.
Il Quader al Quader è invece un modello molto ben riuscito che migliora le caratteristiche di volo del Quick,stessa facilità e versatilità a cui si aggiunge una maggiore precisione ed ha in più un aspetto più moderno e filante.
L'ala è la stessa del Quick,tant'è vero che per il mio prototipo avevo usata un'ala di un Quick che aveva avuto un........piccolo incidente.
La fusoliera è basata su quella del Quader ( quader in cremonese significa squadrato......ma anche cocciuto) nel senso che è praticamente una cassetta di sezione rettangolare ,più allungata e con una linea piacevole ( a mio modo di vedere,naturalmente).
Sul mio originale avevo montato dapprima un MDS48,ero poi passato all'MDS58 ,con cui si potevano eseguire looping a coltello,infine ero passato all'OS 70 4T..........con questo,lo scorso anno è passato a miglior vita dopo essersi rifiutato di interrompere la serie di tonneux che stavo eseguendo............

L'articolo è stato pubblicato su Modellismo,il disegno lo potete scaricare da Profili2,come quelli di tutti gli altri miei progetti.
Beppe Ghisleri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quick uk matt81 Elimodellismo in Generale 3 06 dicembre 07 17:11
COSTRUIAMO IL FORMOSA maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 novembre 05 01:41
Costruiamo lo Schweizer o come diavolo si scrive redaniel Aeromodellismo Alianti 150 08 settembre 05 12:45
Costruiamo il Machhi MC 202 Mau89 Categoria Rc-Combat 15 30 agosto 05 10:58
Costruiamo un modello da RC Combat BaroneRosso Articoli 4 31 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002