Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 20:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Allora.. Avrei bisogno di grossa info prima di lanciare 'sto coso.. La foto sotto è dell'ultima creazione(AA1424, L895, 290 gr per 450 di tiro motore.. un rimorchiatore).. Ma secondo te, anche se non si vede granche bene, questo profilo pseudo CLARK Y ricoperto solo in parte nella zona sottostante.. Lo farà il suo lavoro?
Con le propulsioni elettriche di adesso può volare tutto, volare bene magari no, quello dipende dalla bontà della costruzione e da tutti i fattori che contribuiscono nel corretto assetto del modello in volo, baricentro corretto, incidenza motore ecc.......

E' un tuo esperimento?
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Con le propulsioni elettriche di adesso può volare tutto, volare bene magari no, quello dipende dalla bontà della costruzione e da tutti i fattori che contribuiscono nel corretto assetto del modello in volo, baricentro corretto, incidenza motore ecc.......

E' un tuo esperimento?
Il modellozzo è nato per recuperare ed eliminare un pò di "scarti" che avevo in camera, poi forme e tutto il resto sono frutto del mio cervelletto malato.. Per quanto riguarda l'ala.. Tutto è iniziato dopo aver messo le centine, il depron da 4mm mi pareva troppo flessibile quindi ho inserito i listelli verticali tra una centina e l'altra, tagliati precisi e poi fissati con epoxy 5.. Da qui poi il dilemma: questa ala funziona perchè prende aria sopra ma soprattutto sotto ma se l'aria in ingresso trova un muro a fermarla(ho pensato potesse fare tipo aerofreno..) sicuramente cado come un sasso.. A questo punto viste le cosiderazioni (per me abbastanza logiche) ho pensato di applicare una striscia di depron nella parte iniziale fissata con scotch alla parte superiore per formare BE tipo il WildTrainer e con epoxy 5 nella parte sottostante.. Il motore è fissato totalmente in asqudra con la trave in carbonio perchè non mi andava di perdere tempo a cercare info riguardo agli angoli di disassamento.. Inizio ad avere poca pazienza, VOGLIO VOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEE:angry :
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Canadair CL-415 cercasi! QuietStorm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 17 novembre 13 16:24
cercasi disegni HEINKEL 219 MyRino Categoria Rc-Combat 18 17 novembre 08 10:45
cercasi disegni disperatamente puppason Aeromodellismo Alianti 2 25 ottobre 07 09:53
Cercasi Disegni t.tonazzo@mac.com Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 24 ottobre 07 10:49
Aiuto! Disegni cercasi... biagman77 Automodellismo 8 01 agosto 05 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002