Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 21:54   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
Potete dirmi più o meno il costo del legname e colle varie per realizzare un modello del genere?
Grazie
L
revolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 01:09   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da revolution Visualizza messaggio
Potete dirmi più o meno il costo del legname e colle varie per realizzare un modello del genere?
Grazie
L
Be diciamo che questo e' il problema minore
come costi di materiali legnosi e colle non superi i trenta euro, ma molto ti resta.
Il problema e' il motore, la ricevente, le batterie, la ventola, il regolatore, i servi e per finire l'oracover per rivestire, che ti fanno lievitare il tutto ... .

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:41   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
ciao Giagif1!non ho potuto fare a meno di seguire il tuo capolavoro...complimenti! Veramente bello.Anche io ne sto' portando a termine uno uguale con ventola da 120mm Schubeler.Unica pecca di questo DXF e' la mancnza della posizione CG.Mi dispiacerebbe sfasciare tutto per colpa del baricentro sballato..... Un'ultima domanda:come hai intenzione di realizzare la capottina?Io sono un po' indeciso sul da farsi.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:07   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
ciao Giagif1!non ho potuto fare a meno di seguire il tuo capolavoro...complimenti! Veramente bello.Anche io ne sto' portando a termine uno uguale con ventola da 120mm Schubeler.Unica pecca di questo DXF e' la mancnza della posizione CG.Mi dispiacerebbe sfasciare tutto per colpa del baricentro sballato..... Un'ultima domanda:come hai intenzione di realizzare la capottina?Io sono un po' indeciso sul da farsi.
Ti ringrazio per ''il capolavoro''. . . e' veramente troppo .. cerco di fare solo del mio meglio
Se dai uno sguardo nel post 54 e 55 trovi qualche informazione sul CG. Io l'ho tenuto in considerazione sin da quando ho iniziato a costruire il modello per posizionarlo subito prima dei carrelli in maniera tale che si possa staccare piu' facilmente da terra . . . . in fase di decollo.
Rigurdo la capottina ancora non ho deciso, ma avevo pensato di fare un master in balsa e poi termoformare . . . . ., ma e' ancora presto per pensarci perche' e' l'ultima cosa che faro'.
Il tuo e' quello dell'avatar? non mi sembra niente male assolutamenete. . .
dacci anche qualche dato in piu' e se puoi posta qualche foto,. . . . . sono curio

ciao giagi
Vecchio 09 febbraio 10, 17:58   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Grazie Giagi....Allora ti posto alcune foto..

Caratteristiche:
-apertura alare 1.14Mt
-Lunghezza fus. 1.65Mt
-Peso in O.D.V 5.80Kg circa
-Ventola SCHUBELER DS94HDT 10Celle da 5000mA 9Kg di spinta circa
-Carrelli retrattili aria
-Completamente fibrato con tessuto da 25gm.

Ultima modifica di Flapperone1 : 18 dicembre 12 alle ore 19:58
Vecchio 09 febbraio 10, 18:04   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Altre foto .......

Ultima modifica di Flapperone1 : 09 novembre 12 alle ore 22:34
Vecchio 09 febbraio 10, 19:16   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

beh che dire e tu hai fatto i complimenti a me per il mio capolavoro . . . . . ma stavi scerzando. . . . il tuo mi sembra un'opera d'arte . . . .
Anche io avrei voluto fibrare e metterci i retrattili (in tal senso il modello e' gia' predisposto), ma per restare il piu' leggero possibile ho pensato di rivestirlo in oracover dope avergli dato qualche mano di turapori . . .Se poi dopo il collaudo mi rendero conto di poterlo appesantire di piu', allora li montero .. . e magari lo vernicero dopo averlo fibrato

ciao giagi
Vecchio 09 febbraio 10, 20:49   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Hei.. Giagi anche il tuo e' OK,dico sul serio...Cmq tutte le finiture che vedi le ho fatte per ultimo...Dipende solo dal risultato che vuoi ottenere a modello finito.Quindi mi sembra che tu sia sulla strada giusta.Per quanto riguarda i carrelli retrattili hai fatto bene a predisporli....,mentre invece per la fibratura.........be'.......che lavoraccio!!!!non so se la rifarei!Ciao ciao...
Vecchio 23 febbraio 10, 23:38   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Ecco altre foto dove dove ho raccordato e messo qualche goccia di stucco leggero. Il muso sara' fatto in fibra e invece la capottina la faro termoformata.

Dopo provvedero' a rifinire il tutto prima con turapori e carta abrasiva 600 e poi 1000, spolverata e poi si passa al rivestimento con oracover.

Nota dolente questa, perche' non riesco a reperire i colori giusti e cioe' il light grey codice 21-11 ed il sky blue codice 21-53

altre foto
Icone allegate
costruzione mirage 2000-20-2-small.jpg   costruzione mirage 2000-20-3-small2.jpg  
Vecchio 24 febbraio 10, 00:06   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Ecco altre foto dove dove ho raccordato e messo qualche goccia di stucco leggero. Il muso sara' fatto in fibra e invece la capottina la faro termoformata.

Dopo provvedero' a rifinire il tutto prima con turapori e carta abrasiva 600 e poi 1000, spolverata e poi si passa al rivestimento con oracover.

Nota dolente questa, perche' non riesco a reperire i colori giusti e cioe' il light grey codice 21-11 ed il sky blue codice 21-53

altre foto

Oracover?

Vuoi impazzire?
Lo devi assolutamente verniciare, l'oracover lo potresti stendere agevolmente sull'ala, ma per la fusoliera mi sento male solo a pensarci ...
.... senza contare che l'oracover è lucido, ma se vuoi riprodurre una livrea anche solo vagamente militare, deve essere opaco!

E poi con il fondo turapori già dato, una bella spruzzata di grigio chiaro opaco e già fa la sua porca figura!

( Just my 2 cents! )

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 24 febbraio 10 alle ore 00:16
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks