22 ottobre 09, 11:07 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
Ok ragazzi e' arrivato il momento di prendere un regolatore e fare qualche prova. Considerando che sto utilizzando questo gruppo ventola motore, Ventola het 6409 e typhoon 2W per essere tranquillo che tipo di regolatore posso usare e da quanti Ampere? Leggendo qua e la ho visto che danno il gruppo con uno da 65 ampere magari posizionato subito dietri il ,motore , dove dovrebbe esserci il cono di uscita, per avere anche un buon raffreddamento. ciao giagi |
23 ottobre 09, 00:35 | #42 (permalink) Top |
|
Adesso mi servono consigli Vi posto la foto dove si vede meglio la fusoliera. Per far si che venisse con tutte quelle curve,(quanto mi piacciono le curve) ho proceduto a listellarla, ma adesso la devo preparare per poi dargli un po di colore mimetico. Ho pensato di fare cosi: 1 stuccare con stucco leggero quello che si vende nei brico (per legno e muri) 2 carteggiata per renderla piu' liscia 3 turapori per dare piu' consistenza al tutto 4 Chiaramente se c'e' qualcosa da rifinire ancora altro stucco e turapori 5 caretggiata con carta sottile 6 pulitina 7 rivestire con oracover Puo' andare cosi'? Qualcuno ha da consigliarmi qualche altro procedimento? grazie giagi |
23 ottobre 09, 07:50 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 ottobre 09, 13:50 | #44 (permalink) Top |
|
grazie per le info Poiche volevo risparmiare peso senza indebolire la struttura, credi questo tipo di operazione la debba fare sulo sulla fusoliera, oppure devo procedere allo stesso modo anche con le ali? Nel frattempo devo trovare un regolatore da 65 ampere per fare qualche prova con la ventola e cercare in rete chi ha la carta modelspam..... ciao giagi |
24 ottobre 09, 06:05 | #45 (permalink) Top |
User |
il turapori non appesantisce e lega meglio la struttura.. la modelspan ?? Modelspan leggera bianca 10 mt. - Mantuamodelshop
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 ottobre 09, 10:35 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 gennaio 10, 00:04 | #47 (permalink) Top |
|
Finalmente mi e' arrivato il gruppo lipo regolatore, ed ho avuto modo di provarlo prima di inserire il tutto nel modello econtinuare la costruzione del condotto di uscita. Riepilogo qui ventola het da 69 typhon 2W e regolatore ha 80 ampere da hobbycity messo immediatamente dietro il motore per avere un buon raffreddamento. Ho provato il tutto con celle rhino da 40 c di scarica e 2550 di capacita', ho avuto una spinta di circa un chilo con assorbimenti di 58 ampere. . . . Ora dovendo fare il condotto di uscita. . . .visto che avro' quasi una spinta di 1:1 e visto che gia' ho 58 ampere di assorbimento, e' ancora necessario (secondo voi) ridurre il diametro del cono di uscita appena posso posto nuove foto ciao giagi |
25 gennaio 10, 21:57 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2008 Residenza: brescia
| mirage 2000 Citazione:
__________________ speedy.cristian | |
26 gennaio 10, 01:08 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi fa molto piacere che anche tu stia costruendo lo stesso modello. Riguardo il condotto di uscita e di 65mm e credo proprio che lo lascero' cosi in modo tale da avere un po piu' di spinta e meno assorbimenti. Sfortunatamente li ho dovuti realizzare dopo, con non poca fatica, ma ora e' apposto. Per inserire le foto lo devi fare quando scrivi un messaggio, sotto trovi la scritta gestione allegati, ci entri e le carichi facendo attenzione che non superino le dimensioni accettate a seconda del tipo di estenzione- alcune fotine | |
Bookmarks |
| |