Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 11:07   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Ok ragazzi e' arrivato il momento di prendere un regolatore e fare qualche prova.
Considerando che sto utilizzando questo gruppo ventola motore, Ventola het 6409 e typhoon 2W per essere tranquillo che tipo di regolatore posso usare e da quanti Ampere?
Leggendo qua e la ho visto che danno il gruppo con uno da 65 ampere magari posizionato subito dietri il ,motore , dove dovrebbe esserci il cono di uscita, per avere anche un buon raffreddamento.

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 00:35   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Adesso mi servono consigli
Vi posto la foto dove si vede meglio la fusoliera.
Per far si che venisse con tutte quelle curve,(quanto mi piacciono le curve) ho proceduto a listellarla, ma adesso la devo preparare per poi dargli un po di colore mimetico.
Ho pensato di fare cosi:

1 stuccare con stucco leggero quello che si vende nei brico (per legno e muri)
2 carteggiata per renderla piu' liscia
3 turapori per dare piu' consistenza al tutto
4 Chiaramente se c'e' qualcosa da rifinire ancora altro stucco e turapori
5 caretggiata con carta sottile
6 pulitina
7 rivestire con oracover

Puo' andare cosi'?
Qualcuno ha da consigliarmi qualche altro procedimento?

grazie giagi
Icone allegate
costruzione mirage 2000-15-9.jpg  
Vecchio 23 ottobre 09, 07:50   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Adesso mi servono consigli
Vi posto la foto dove si vede meglio la fusoliera.
Per far si che venisse con tutte quelle curve,(quanto mi piacciono le curve) ho proceduto a listellarla, ma adesso la devo preparare per poi dargli un po di colore mimetico.
Ho pensato di fare cosi:

1 stuccare con stucco leggero quello che si vende nei brico (per legno e muri) ok ma solo per i punti dove e necessario riempire.
2 carteggiata per renderla piu' liscia dk
3 turapori per dare piu' consistenza al tutto 3 mani carteggiate tra una e l'altra
4 Chiaramente se c'e' qualcosa da rifinire ancora altro stucco e turapori ok
5 caretggiata con carta sottile ok
6 pulitina
7 carta modelspan e tendicarta 2-3 mani, carteggiatina, sucessivamente turapori (+mani quanto basta) e carteggiatine fino a renderlo a specchio.
7 rivestire con oracover come meglio si preferisce.

Puo' andare cosi'?
Qualcuno ha da consigliarmi qualche altro procedimento?

grazie giagi
Buon Olio di gomito

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 13:50   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

grazie per le info

Poiche volevo risparmiare peso senza indebolire la struttura, credi questo tipo di operazione la debba fare sulo sulla fusoliera, oppure devo procedere allo stesso modo anche con le ali?

Nel frattempo devo trovare un regolatore da 65 ampere per fare qualche prova con la ventola e cercare in rete chi ha la carta modelspam.....

ciao giagi
Vecchio 24 ottobre 09, 06:05   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il turapori non appesantisce e lega meglio la struttura..

la modelspan ??

Modelspan leggera bianca 10 mt. - Mantuamodelshop

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il turapori non appesantisce e lega meglio la struttura..

la modelspan ??

Modelspan leggera bianca 10 mt. - Mantuamodelshop
thanks fiore
Vecchio 13 gennaio 10, 00:04   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Finalmente mi e' arrivato il gruppo lipo regolatore, ed ho avuto modo di provarlo prima di inserire il tutto nel modello econtinuare la costruzione del condotto di uscita.
Riepilogo qui ventola het da 69 typhon 2W e regolatore ha 80 ampere da hobbycity messo immediatamente dietro il motore per avere un buon raffreddamento.
Ho provato il tutto con celle rhino da 40 c di scarica e 2550 di capacita', ho avuto una spinta di circa un chilo con assorbimenti di 58 ampere. . . .

Ora dovendo fare il condotto di uscita. . . .visto che avro' quasi una spinta di 1:1 e visto che gia' ho 58 ampere di assorbimento, e' ancora necessario (secondo voi) ridurre il diametro del cono di uscita

appena posso posto nuove foto

ciao giagi
Vecchio 25 gennaio 10, 21:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy.cristian

Data registr.: 25-12-2008
mirage 2000

Name:  jpeg.gif
Views: 543
Size:  183 Bytes
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Finalmente mi e' arrivato il gruppo lipo regolatore, ed ho avuto modo di provarlo prima di inserire il tutto nel modello econtinuare la costruzione del condotto di uscita.
Riepilogo qui ventola het da 69 typhon 2W e regolatore ha 80 ampere da hobbycity messo immediatamente dietro il motore per avere un buon raffreddamento.
Ho provato il tutto con celle rhino da 40 c di scarica e 2550 di capacita', ho avuto una spinta di circa un chilo con assorbimenti di 58 ampere. . . .

Ora dovendo fare il condotto di uscita. . . .visto che avro' quasi una spinta di 1:1 e visto che gia' ho 58 ampere di assorbimento, e' ancora necessario (secondo voi) ridurre il diametro del cono di uscita

appena posso posto nuove foto

ciao giagi
ciao giagif1 , anche io sto costruendo questo modello e su suggerimento di amici al campo ho creato il condotto di ingresso ed uscita prima di coprirlo con la balsa x non fare fatica . comunque mi anno consigliato di ridurre poco il condotto di uscita , io ho una ventola het 68 mm ed il condotto di uscita è di 63mm ,poi è da provare .... io in materia di ventole non ne so molto e mi affido ai consigli che trovo in questo sito o gente al campo che utilizza questo tipo di propulsione . fammi sapere come procede... come fai a postare le foto? ciao
Vecchio 26 gennaio 10, 01:08   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Citazione:
Originalmente inviato da speedy.cristian Visualizza messaggio
Allegato 135294

ciao giagif1 , anche io sto costruendo questo modello e su suggerimento di amici al campo ho creato il condotto di ingresso ed uscita prima di coprirlo con la balsa x non fare fatica . comunque mi anno consigliato di ridurre poco il condotto di uscita , io ho una ventola het 68 mm ed il condotto di uscita è di 63mm ,poi è da provare .... io in materia di ventole non ne so molto e mi affido ai consigli che trovo in questo sito o gente al campo che utilizza questo tipo di propulsione . fammi sapere come procede... come fai a postare le foto? ciao
ciao cristian
mi fa molto piacere che anche tu stia costruendo lo stesso modello.
Riguardo il condotto di uscita e di 65mm e credo proprio che lo lascero' cosi in modo tale da avere un po piu' di spinta e meno assorbimenti. Sfortunatamente li ho dovuti realizzare dopo, con non poca fatica, ma ora e' apposto. Per inserire le foto lo devi fare quando scrivi un messaggio, sotto trovi la scritta gestione allegati, ci entri e le carichi facendo attenzione che non superino le dimensioni accettate a seconda del tipo di estenzione-

alcune fotine
Icone allegate
costruzione mirage 2000-18.jpg   costruzione mirage 2000-19-1.jpg   costruzione mirage 2000-19-3.jpg  
Vecchio 26 gennaio 10, 09:30   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
ragazzi mi raccomando il Karmann esagerato, altrimenti non è un Mirage2000
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks