08 gennaio 09, 12:33 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io avevo capito che dovevo aggiungerle nel post...non dentro al disegno!!! cmq io non sono molto esperto di copy right e diritti ect... pensavo solo di fare un favore a chi cercava il disegno ( visto che nel copy right c'era scritto 1999) pensavo di non fare danni... cmq per evitare ulteriori fraintendimenti preferisco togliere il disegno dal forum... (anzi di non rimettercelo)... Ultima modifica di celly : 08 gennaio 09 alle ore 12:41 | |
08 gennaio 09, 13:00 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 gennaio 09, 13:43 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
08 gennaio 09, 15:12 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
09 gennaio 09, 18:12 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
diciamo che se dovessi fare un trainatore non lo farei con il simmetrico, a meno di non voler fare un acrobatico che all'occorrenza possa anche trainare. dovessi fare un trainatore puro (ma NB che non l'ho mai fatto!, sto ragionando sulla tastiera) userei un piano convesso tipo 4415 o clarkY perchè consentono di volare piano e si costruiscono più facilmente (se centinati). Se guardi la maggior parte dei trainatori usa profili di questo tipo. La coda la dimensionerei in modo da avere un K generoso, tra 0.5 e 0.6 in modo che sia facilitato il volo in lontananza. ho tirato in ballo un profilo intermedio tipo il 2415 come scelta cautelativa nel caso di modello progettato sulla base di un profilo simmetrico, le sue prestazioni sono anch'esse intermedie, può darsi che con l'uso dei flap-profilo variabile si riesca a sfruttarlo bene.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 gennaio 09, 14:29 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |