Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 13:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Data registr.: 02-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè ma se vuole posso scannerizzare il disegno con una risoluzione superiore e inviarglielo via mail, quì ho dovuto ridurlo perchè il forum non me lo accettava, sì infatti avendo il disegno, lo può anche caricare come immagine raster in autocad e portarlo alle dimensioni dell'originale, tnendo presente che questo è la versione originale da 2 m di aa, e se poi serve le posso dare altre misure in modo da scalarlo uguale all'originale..
....e che cacchio mi da del lei non sono mica cosi' vecchio....ho appena 16 anni(30 anni fa)....no,no, io ce l'ho uguale al tuo e come ho detto io e i miei compagni di volo ne abbiamo già costruiti 2...era per facilitare e velocizzare la richiesta di Pipercubgiallo............AIOOOOO.....
Vecchio 30 dicembre 08, 16:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
....e che cacchio mi da del lei non sono mica cosi' vecchio....ho appena 16 anni(30 anni fa)....no,no, io ce l'ho uguale al tuo e come ho detto io e i miei compagni di volo ne abbiamo già costruiti 2...era per facilitare e velocizzare la richiesta di Pipercubgiallo............AIOOOOO.....
il "se vuole" era riferito a Pipercubgiallo...
Vecchio 30 dicembre 08, 18:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il "se vuole" era riferito a Pipercubgiallo...
...ops... ho letto male allora.....
Vecchio 30 dicembre 08, 19:50   #24 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
....Anche io avevo 14 anni trent'anni fa', e preferisco in Tu !!!
Grazie per la tua cortesia Garbo, se me lo spedisci via mail con una definizione superiore, al momento di fare il trattamento indicato da Corj, il risultato sara'
sicuramente migliore!!!
Mi impressiona un po' il peso, ma mi rendo conto che la robustezza e la leggerezza non vanno d'accordo!!
Grazie||
Carmine

c.colassi@tiscali.it
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 19:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

....è robusto quanto serve...vai tranquillo....
Vecchio 30 dicembre 08, 20:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Grazie per la tua cortesia Garbo, se me lo spedisci via mail con una definizione superiore, al momento di fare il trattamento indicato da Corj, il risultato sara'
sicuramente migliore!!!
Mi impressiona un po' il peso, ma mi rendo conto che la robustezza e la leggerezza non vanno d'accordo!!
Grazie||
Carmine

c.colassi@tiscali.it
ti ho spedito il disegno scanerrizzato a 300 dpi...
Vecchio 30 dicembre 08, 21:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyglider

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
sicuramente migliore!!!
Grazie||
Carmine

c.colassi@tiscali.it
Ciao Carmine.
Visto che Garbo è stato così gentile da inviarti i piani, gireresti la email anche a me?
Grazie in anticipo Nicola flyglider@libero.it
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 01:37   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Cool disegno

potreste girarmi la scansione ad alta risoluzione...che poi vedo di portalo in cad???
Grazie
michele.corbetta@alice.it
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
potreste girarmi la scansione ad alta risoluzione...che poi vedo di portalo in cad???
Grazie
michele.corbetta@alice.it
scansione ad alta risoluzione... li ho scannerizzato a 300 dpi, e credo che bastino, per ingrandirli, dato che io mi sono fatto la fresa cnc e quindi preferisco avere tutti i disegni in formato cad per darli in pasto alla macchina per tagliare, io faccio così per tutti i miei disegni che dalla carta li devo riportare sù cad, prendo l'immagine e in autocad selezione carica immagine raster, scegli l'immagine e vedi il contorno immagie sul foglio di autocad e se non dai altri comandi, dopo che hai scelto come posizionarla, il programma ti chiede che scala, se tù metti 1, il disegno sarà riprodotto in scala 1:1, ma se metti un altro numero, più grande quello sarà il fattore scala, e se metti numeri negativi rimpicciolisci il disegno, comunque una volta che lo hai messo alla scala che vuoi, io parto a ridisegnare sopra, tipo ricalco disegno con carta carbone, è una palla ma è l'unico modo che conosco valido, se invece non interessa riportarlo in cad...lo si può salvare nuovamente come immagine ed avere il disegno scalato come si vuole, non sò se ho detto delle bestialità...ma io faccio così...magari i mostri di autocad...io lo sò usare pochissimo, troveranno altri metodi più efficaci per ingrandire o rimpicciolire un immagine..magari con altri programmi più adatti..
Vecchio 31 dicembre 08, 20:24   #30 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Allora,file ricevuto, vado a tagliare le fiancate....!!!
Flyglider e Carlettta, andate a vedere la posta.
Grazie a tutti voi, un augurio di un buonissimo 2009 a voi e alle vostre famiglie!!!
Auguri!!!!
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks