26 dicembre 08, 11:40 | #1 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Pegna PC-7
L'originale non ha mai volato,ma questo modello costruito da un francese sì. Interessa l'oggetto ? Posso caricare i disegni dell'installazione composta da un motore a scoppio con frizione ed un motore elettrico per l'elica marina. Il modello è dell'88 con le tecnologie di oggi non dovrebbe essere un gran problema. Con un altro motore elettrico tutto l'impianto albero-frizione-scarico-raffreddamento potrebbe essere enormemente semplificato. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 novembre 09 alle ore 10:21 |
26 dicembre 08, 11:45 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ha pure volato a Varese in una Shnaider negli anni 80 e Modellistica ha pubblicato i disegni..... Sai Bebbe, stavo pensando che oggi, con le possibilità offerte dalle nuove motorizzazioni e dalle lipo ci sono una infinità di progetti da poter far volare assai meglio e con minor o nulla complicazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 dicembre 08, 12:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Ricordo molto bene l'articolo ed il disegno.... Ho anche il video della Coppa Schneider (scaricato da internet) in cui il modello partecipò.... Nel primo volo ebbe qualche problema di baricentro, ma nel secondo volò molto meglio. Comunque personalmente ritengo che nel progetto fosse parecchio sottomotorizzato, se non sbaglio era previsto con un 7,5cc e 3,5Kg di peso, e suppongo che con un 10cc sarebbe andato molto meglio.... Ciao. |
26 dicembre 08, 18:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
bellissimo modello. Come già detto da altri, ricordo gli articoli pubblicati su Modellistica e che conservo ancora . Peccato aver troppa carne sul fuoco. Ciao. Enry | |
Bookmarks |
| |