Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Talking ciao piccole info

ciao a tutti ormai gli aerei sono tornati a prendere piede a casa mia e dopo due gia costuriuiti e quasi tutti e due collaudati vorrei costruirmi un gommoli per la precisione un biplano.
adesso veniamo al dunque depron trovato e speriamo che arrivi intatto , rinvi e altro lo trovo da un negoziante di fiducia dove trovo le barrette in carbonio pensate che le trovo li da questo negozio dove mi fornisco, e un'ultima cosa , dal progetto che ho non so come fissare i piani di quota cosa usate voi per farsi che aletoni ed altro rimangano attaccati e si muovano perfettamente
spero di essermi spiegato bene
grazie del vostro aiuto
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 20:45   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ormai gli aerei sono tornati ( e che sono boomerang?) a prendere piede a casa mia e dopo due già costuriuiti e quasi tutti e due collaudati vorrei costruirmi un gommolo per la precisione un biplano.
Adesso veniamo al dunque depron trovato e speriamo che arrivi intatto , rinvii e altro li trovo da un negoziante di fiducia dove trovo le barrette in carbonio pensate che le trovo li da questo negozio dove mi fornisco(?), e un'ultima cosa , dal progetto che ho, non so come fissare i piani di quota cosa usate voi per far si che alettoni ed altro(?) rimangano attaccati e si muovano perfettamente
spero di essermi spiegato bene
grazie del vostro aiuto
Abbi pazienza ma non si capisce un tubo.......di che progetto stai parlando ???? Un biplano a tavolett a in depron suppongo?

Se è così le parti mobili (alettoni, quota e direzionale) vengono resi mobili con del nastro adesivo trasparente opportunamente appicato.

Non ti offendere ma se prima di postare provi a rileggere quanto hai scritto e aggiungi un poco di punteggiatura e qualche punto e a capo magari ti si legge meglio .


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non mi offendo stavo scrivendo mentre mi vestivo per uscire allora scusa ma il progetto e un bilano che ho scaricato se non sbaglio gargy school , allora lo scotch lo applico sopra unendo ala e alettone giusto e cosi per gli altri piani di quota poi se serviva altro oltre alle barre in carbonio che penso di reperire sempre dal mio negoziante
spero di essere stato chiaro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Allegato 88270
questo e il progetto magari si capisce di piu
__________________

Ultima modifica di agorano : 22 gennaio 09 alle ore 09:52
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dai sembra piu comprensibile adesso qualche risposta in piu
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 22:24   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
non mi offendo stavo scrivendo mentre mi vestivo per uscire allora scusa ma il progetto e un bilano che ho scaricato se non sbaglio gargy school , allora lo scotch lo applico sopra unendo ala e alettone giusto e cosi per gli altri piani di quota poi se serviva altro oltre alle barre in carbonio che penso di reperire sempre dal mio negoziante
spero di essere stato chiaro




Non mi và di fare le pulci a quello che scrivi (prova a rileggere quello che hai scritto quì sopra.....) ...
Per l'applicazione dello scotch ti inviterei a leggere quanto già scritto in giro per il forum (ci sono decine di esempi con tanto di disegni e fotografie) comunque và messo sia sopra che sotto.
Prenditi il tuo tempo sia per scrivere (soprattutto) che per leggere; il forum non è una chat e ha i suoi tempi.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 08:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dai non ti arrabbiare per una volta che ho fretta e scrivo un po male posso essere perdonato,
giusto
comunque grazie lo stesso
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 08:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dato che sei molto gentile e riesci a capire la mia scrittura, vorrei chiederti un favore
ho cercato un po ,qua e la sul forum, ma non riesco a trovare le foto o le spiegazioni per unire in piani di quota con lo scothc, saresti cosi gentile e paziente da aiutarmi
grazie ancora
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Abbi pazienza ma non si capisce un tubo.......di che progetto stai parlando ???? Un biplano a tavolett a in depron suppongo?

Se è così le parti mobili (alettoni, quota e direzionale) vengono resi mobili con del nastro adesivo trasparente opportunamente appicato. gli dai fuoco ????

Non ti offendere ma se prima di postare provi a rileggere quanto hai scritto e aggiungi un poco di punteggiatura e qualche punto e a capo magari ti si legge meglio .


Ciao

Francesco
hehehe i'm bastard inside.. chi la fa... suvvia che puntiglioso che sei..

le parti mobili vanno sagomate in modo da avere una V tra la fine della parte fissa e l'inizio della parte mobile... prima applichi lo scotch sopra poi ribalti indietro la parte mobile e lo applichi anche nella parte inferiore, come da disegnino..
Allegato 88296
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 09:50
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
grazie mille
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao Ragazzi Sono Nuovo e mi servono Info :) DeViL24 Motoscafi con Motore Elettrico 8 04 ottobre 08 20:45
ciao a tutti! consiglio x aquisto mini z e info... Thorpedo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 27 gennaio 08 17:21
Ciao a tutti!!! Alcune info...... VonRichtofen Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 agosto 07 21:39
Lipo piccole piccole cercasi... abe77 Batterie e Caricabatterie 1 30 agosto 06 09:57
Ciao a tutti, alcune info per un inesperto Nuke76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 dicembre 05 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002