18 dicembre 08, 12:20 | #11 (permalink) Top |
User |
sai che vista la foto forse ho un qualcosa che ci assomiglia... ma devo passarmi tutti i progettini... che ho... non so se sia proprio quello o uno simile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 dicembre 08, 12:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
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uè Fiorello sei già in ferie eh!!
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
18 dicembre 08, 12:53 | #13 (permalink) Top |
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ferie?? no no.. ferie dal 26... al 6
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18 dicembre 08, 12:58 | #14 (permalink) Top |
User |
ho spuncliato i progetti digitali..e non ho trovato nulla, ma un qualcosa di simile mi ricordo d'averlo visto.. provero a guardare sui cartacei a casa.. ho trovato una cosa piu'o meno ma non e lo stesso.. te lo allego ugualmente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 10:50 |
18 dicembre 08, 16:38 | #15 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Ho trovato il disegno e l'articolo,che allego. Se mi mandi l'indirizzo in MP ti mando il disegno contro le spese. Il profilo è un NACA 0012 Ciao Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 novembre 09 alle ore 10:21 |
19 dicembre 08, 02:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
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domanda, se volessi renderlo più velocino, cosa potrei fare?? ma l'aria che raffredda la testa del motore dove esce?? (le foto non sono chiare)
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! Ultima modifica di Agofly : 19 dicembre 08 alle ore 02:29 Motivo: dimenticanza | |
19 dicembre 08, 02:51 | #17 (permalink) Top |
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scusate l'insistenza, ma cos'è il finiglass?? per Fiorello: grazie comunque della ricerca. leggo sempre con piacere i tuoi interventi. Saluti Ago
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19 dicembre 08, 09:09 | #18 (permalink) Top |
User | figurati si fa quel che si puo'..
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19 dicembre 08, 10:31 | #19 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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l'aria di esce da fori praticati nella carenatura dietro la testa del motore il Finiglass era un foglio di lana di vetro preimpregnata e catalizzata sotto pressa. C'è un altro pylon e lo trovi sul sito del gruppo di Cremona Gruppo Aeromodellistico Cremonese cerca tra i miei disegni AmsOil. | |
20 dicembre 08, 00:30 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
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Mi piacciono molto le forme degli aerei pylon racer, hanno una grinta irresistibile. Ho già scaricato il disegno tempo fa ed ho già deciso di metterlo in cantiere (appena posso)prima devo ultimare i lavori avviati, e fare un po di spazio. Penso che aspetterò la stagione meno fredda. Ma il finiglass si comprava o si produceva in casa? Perchè diversi anni fa volevo ottenere delle belle ali verniciate senza ritrovarmi i segni della venatura del legno e senza appesantirle troppo con vernici di fondo. Allora sperimentai una specie di finiglass. Stesi del tessuto impregnato di resina su di un vetro trattato con cera. Ottenni una lastra perfettamente liscia da una parte e così così dall'altra, ma tanto sarebbe andata dalla parte interna. Siccome era un esperimento, la feci piccola,non volevo sprecare materiale, e la usai per ricoprire un piano di coda. A dir la verità non mi aveva soddisfatto al 100%, forse il tessuto non era abbastanza spesso, o forse la resina non era adatta alla laminazione. Non ripetei più l'esperimento, ma adesso mi avete messo il grillo in testa... Secondo voi quale grammatura di tessuto sarebbe adatta? Giace nella sua scatola nei miei cassetti, addormentato ormai da molto tempo un favoloso 10cc CMB, peccato sia d'obbligo la risonanza. Vedremo.... Qui sotto uno dei miei preferiti.
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