23 dicembre 08, 11:40 | #11 (permalink) Top |
User | Si Prova Il Volo!!!!!!!
domani lo faremo decollare, o lanciare come dir si voglia sperando che prenda portanza e salga...... consigli pre volo?? per esempio che motore ed elica?? il modello pesa 360g senza motore/reg abbiamo pensato a un 2800 kv da 15A e lipo 3 celle 2100 o 1500 per un peso di 415g consigli pre-volo?? almeno anche voi siete partecipi del volo o della disgrazia!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
23 dicembre 08, 13:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
allora, anche se con l'elettronica attuale potevi ottenere un modello ancora più leggero..i 415 dichiarati da te non son troppi..anzi..prima si volava conlo stesso modello..con potenze intorno agli 80W e pesi alnche oltre i 500g... Vai tranquillo..il modello vola benissimo, un solo consiglio, controlla bene il CG , rispettatelo copme da disegnoe soprattutto per quanto riguarda l'escursione delle superfici mobili..che siano moolto ridotte, per il resto buon volo! ah..non esgerate con le potenze...se le ali sono costruite come da disegno, con logherone in basla, è bene attenersi alle indicazioni del progettista e quindi si utilizzano potenze dai 100 ai massimo..150W ma sono già troppi forse |
23 dicembre 08, 15:28 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Forse 2500Kv sono troppi, monterai eliche piccole e probabilmente avrai meno controcoppia, ma le eliche più sono piccole e meno sono efficienti. Bisogna trovare il giusto compromesso!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
23 dicembre 08, 18:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
per quanto riguiarda le eliche, su quel modello, non andare oltre i 5"..forse al massimo puoi usare una 6x4..am se metti un motore da circa 2300 giri usa una Ghunter o simile. un 1500 con una 7x5 per quel modello non va bene, elica piccola, non è proprio un park flyer inteso che puoi cvolare a velocità bassissime e manovreare in pochissimo spazio e di conseguenza montando un motore con meno giri ed elica con diametro maggiore e passo ridotto... quello èn modello dal volo armonioso e e "pastoso", come una piccola riproduzione..molto diversa da un park flyer per esempio con un carico alare più ridotto e un profilo a lastra..ecco perchè ti ho consigliato escursioni ridotte, molto più di quanto credi. Vedrai che in volo sarà una bellezza...è stato il mio primo modello elettrico...ti assicurpo che vola benissimo.....è quello di Martinucci vero? ciaooo |
23 dicembre 08, 18:42 | #15 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per il momento.... il modello è quello di Martinucci, ovvero il disegno è quello ma le ali sono state tagliate a filo a caldo con longherone rettangolare in carbonio all'interno.....e le dime sono state prese dal'ala in depron del Martinucci.... Volare a vuoto vola... se lo si lancia eqilibrato... Abbiamo un po di motori da provare , conosco il rapporto giri/elica, vedremo stasera con gli assorbimenti come siamo.... grazie per le info....vi farò sapere domani come è andato il volo del vs. "nipote...." ciao e buona previgiglia!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 dicembre 08, 11:49 | #16 (permalink) Top |
User | Ecco il VOLO ! ! ! ! !
senza parole.....peccato che ero senza zoom!! e Felice Anno Nuovo!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 27 dicembre 08 alle ore 11:55 |
01 gennaio 09, 19:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
|
Ciao ragazzi...ne approfitto della discussione già aperta per chiedere, dato che ho intrapreso anch'io la costruzione di questo modello, quale motore brushless potrei prendere per usarlo con elica spingente. Se fosse possibile indicarmene uno economico di quelli cinesi di ebay per intenderci, magari di quelli abbinati al regolatore e dato che ormai vi ho disturbato anche le batterie e l'elica da usare, sapete vengo dallo scoppio!!!! grazie 1000 |
Bookmarks |
| |