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Vecchio 23 dicembre 08, 11:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Talking Si Prova Il Volo!!!!!!!

domani lo faremo decollare, o lanciare come dir si voglia sperando che prenda portanza e salga......

consigli pre volo??

per esempio che motore ed elica??

il modello pesa 360g senza motore/reg

abbiamo pensato a un 2800 kv da 15A e lipo 3 celle 2100 o 1500 per un peso di 415g

consigli pre-volo?? almeno anche voi siete partecipi del volo o della disgrazia!!!
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Vecchio 23 dicembre 08, 13:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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allora, anche se con l'elettronica attuale potevi ottenere un modello ancora più leggero..i 415 dichiarati da te non son troppi..anzi..prima si volava conlo stesso modello..con potenze intorno agli 80W e pesi alnche oltre i 500g...
Vai tranquillo..il modello vola benissimo, un solo consiglio, controlla bene il CG , rispettatelo copme da disegnoe soprattutto per quanto riguarda l'escursione delle superfici mobili..che siano moolto ridotte, per il resto buon volo!

ah..non esgerate con le potenze...se le ali sono costruite come da disegno, con logherone in basla, è bene attenersi alle indicazioni del progettista e quindi si utilizzano potenze dai 100 ai massimo..150W ma sono già troppi forse
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Vecchio 23 dicembre 08, 15:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
domani lo faremo decollare, o lanciare come dir si voglia sperando che prenda portanza e salga......

consigli pre volo??

per esempio che motore ed elica??

il modello pesa 360g senza motore/reg

abbiamo pensato a un 2800 kv da 15A e lipo 3 celle 2100 o 1500 per un peso di 415g

consigli pre-volo?? almeno anche voi siete partecipi del volo o della disgrazia!!!
Io su un F16 più o meno di dimensioni simili, stavo sui 450Gr ODV ho usato con successo un emax dal 1500Kv con elica 7x5, va benissimo! celle 3S da 1500 15C

Forse 2500Kv sono troppi, monterai eliche piccole e probabilmente avrai meno controcoppia, ma le eliche più sono piccole e meno sono efficienti. Bisogna trovare il giusto compromesso!
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Vecchio 23 dicembre 08, 18:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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per quanto riguiarda le eliche, su quel modello, non andare oltre i 5"..forse al massimo puoi usare una 6x4..am se metti un motore da circa 2300 giri usa una Ghunter o simile.
un 1500 con una 7x5 per quel modello non va bene, elica piccola, non è proprio un park flyer inteso che puoi cvolare a velocità bassissime e manovreare in pochissimo spazio e di conseguenza montando un motore con meno giri ed elica con diametro maggiore e passo ridotto... quello èn modello dal volo armonioso e e "pastoso", come una piccola riproduzione..molto diversa da un park flyer per esempio con un carico alare più ridotto e un profilo a lastra..ecco perchè ti ho consigliato escursioni ridotte, molto più di quanto credi.
Vedrai che in volo sarà una bellezza...è stato il mio primo modello elettrico...ti assicurpo che vola benissimo.....è quello di Martinucci vero?
ciaooo
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Vecchio 23 dicembre 08, 18:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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grazie a tutti per il momento....
il modello è quello di Martinucci, ovvero il disegno è quello ma le ali sono state tagliate a filo a caldo con longherone rettangolare in carbonio all'interno.....e le dime sono state prese dal'ala in depron del Martinucci....
Volare a vuoto vola... se lo si lancia eqilibrato...

Abbiamo un po di motori da provare , conosco il rapporto giri/elica, vedremo stasera con gli assorbimenti come siamo....

grazie per le info....vi farò sapere domani come è andato il volo del vs. "nipote...."

ciao e buona previgiglia!!!
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Vecchio 27 dicembre 08, 11:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Talking Ecco il VOLO ! ! ! ! !

senza parole.....peccato che ero senza zoom!!



e Felice Anno Nuovo!!!!!!!!!
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Ultima modifica di kitaro : 27 dicembre 08 alle ore 11:55
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Vecchio 27 dicembre 08, 13:36   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ChesoLari
 
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Residenza: Trento
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Complimenti è proprio una bella soddisfazione partire da un'idea e poi vedere il tutto in volo.
Non vedo l'ora di provare il mio Cessna 182.

Auguri
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 18:06   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
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Ottimo Complimenti!!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 06:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lupinlll77
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 157
progetto

ciao pazzi scatenati
come potrei costruire un jet in depron possedendo gia' una piccola ventola intubata per modelli da 500g
solo per il gusto di poter dire (( l'ho fatto io))
lupinlll77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:52   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Ciao ragazzi...ne approfitto della discussione già aperta per chiedere, dato che ho intrapreso anch'io la costruzione di questo modello, quale motore brushless potrei prendere per usarlo con elica spingente.
Se fosse possibile indicarmene uno economico di quelli cinesi di ebay per intenderci, magari di quelli abbinati al regolatore e dato che ormai vi ho disturbato anche le batterie e l'elica da usare, sapete vengo dallo scoppio!!!!
grazie 1000
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
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