13 dicembre 08, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| profilo con Profili2
help me please... in Profili2Pro posso importare un dxf con un profilo: come posso fare per confrontarlo con quelli presenti nella banca dati del programma (magari facendo una semplice sovrapposizione)? Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie Andrea |
13 dicembre 08, 17:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Premesso che tu abbia importato correttamente il profilo (quindi lo ritrovi nell'archivio) Fai clic sul pulsante "archivio profili" (è quello a dx del tasto con l'icona della porticina), nella finestra che si apre selezioni "Gestione" e di seguito "confronta profili" (ultima voce in basso), poi dai combo box ti scegli i profili da confrontare. |
13 dicembre 08, 18:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ecco.. importare correttamente il profilo deve essere il problema che ho: io faccio "importa dxf", ma a questo punto credo che devo importarlo in altro formato. La funzione confronta la ho trovata, ma il "mio " profilo non è in archivio, è solo a video
|
13 dicembre 08, 19:03 | #4 (permalink) Top |
|
Scusa come fai ad importare un profilo direttamente in "Profili" in formato dxf? se hai fatto "apri dxf" NON hai importanto nulla Profili importa .PRO .DAT .COR oppure, come faccio io .BMP .GIF Io faccio così da autocad dove ho il mio profilo, esporto come bmp ed a quel punto l'importazione in profili è una fesseria |
13 dicembre 08, 19:21 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
se non ce l'hai la soluzione + rapida e postare il dxf del profilo e io te lo converto in un formato appetibile a profili2 | ||
13 dicembre 08, 20:00 | #9 (permalink) Top |
|
Mi sono perso un pezzo, scusa hai ragione.... allora hai il tuo bel file bitmap (bmp,gif.... quello che ti pare) Apri profili poi clic sul menu in alto "profili" e poi "archivio" nella finestra che si apre con l'elenco dei profili selezioni il menu "importa" scegli "importa profilo da file raster" nell'ulteriore finestra scegli il file bmp/gif con il tasto "sfoglia" , dai un nome opportuno al nuovo profilo che stai importando (nel campo "nome nuovo profilo") nella colonna di sx ci sono 2 icone che illustrano come devono essere fatte le immagini che profili2 si aspetta, eventualmente gioca con i tasti "inverti colori" quando sei a posto clicca su CONFERMA. Adesso il profilo è nella libreria e da qui in poi ti rimando al mio primo reply. |
Bookmarks |
| |