12 dicembre 08, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Firenze
| Fun Jet Multiplex cloni e affini intervenite numerosi!! Salve a tutti gli amici del forum.. Credo che con questo thread coinvolgerò molti di voi, perchè il F.J. è un modello molto apprezzato e diffuso ma a quello che so no esiste un vero e proprio progeto per la sua riproduzione (per la verità non so neppure se la legge lo consente) Io vagando per la rete ho trovato qualcosa che gli assomiglia molto fatto in schiuma e per la verità ci sto già lavorando.. Stasera posterò foto e progetto EPS per la gioia di molti ma già l' amico Sku85 mi fa notare che si tratta del MiniFun..modello a me sconosciuto..in qualche modo precursore del Fun Jet. Comunque su questo thread potrete scrivere non solo dei vostri progetti o dei vostri esperimenti a riguardo ma anche delle configuarazioni di quello vero. Così da dare a coloro che volessero provare a fare un clone un setting di elettronica (motore-elica-rego-batteria-servi) ottimale. Grazie per la cortese attenzione.... |
13 dicembre 08, 12:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
eheheheh... non è che non ti risponde nessuno perchè non vogliono, ma perchè nessuno ha cloni di funjet, in quanto unico e inimitabile... dai ragazzi anche qualche piccola informazione.. Vogliamo il Cloneee!!! |
14 dicembre 08, 18:21 | #8 (permalink) Top |
|
Mi scuso per l'inesattezza del nome..Micro Jet..da oggi.. Nessuno che abbia un progetto o un settaggio da proporre? INCREDIBILE Vi posto l'originale in tutto il suo splendore ed una grafica niente male che ho trovato su questo forum.. Ultima modifica di kalama71 : 14 dicembre 08 alle ore 18:28 |
15 dicembre 08, 12:17 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine basta prendere le misure e studiare un sistema per costruire uno scatolato esteticamente decente che costituirebbe la fusoliera. Non ho tempo di mettermi ma prima o poi lo faccio, magari prendendo spunto da qualche altro progetto. Le ali si potrebbero fare in depron da 6, oppure una specie di piano-convesso con depron da 6 sotto e da 3 sopra, modellato e arrotondato a mano (con la cartavetro), con longherone che dia la curvatura. Il punto è che, comunque, facendolo col depron ne uscirebbe un modello abbastanza delicato e assolutamente inadatto a volare sopra i 100 all'ora. Però lo si potrebbe irrobustire rivestendolo con carta e vinavil... carteggio e successiva verniciatura. Non sarebbe male! Vabbè, in fondo non è difficile, dai provateci no? al massimo non vola | |
15 dicembre 08, 15:37 | #10 (permalink) Top |
|
Si credp anche io che con costruzione in depron non si vada molto lontano per un modello con queste caratteristiche..comunque ti posto il mio sistema di centina depron 6-3mm Io lo sto costruendo in polistirene e poi lo rivesto con panno di fibra di vetro 40g con resina epox. Ho sentito che sul forum usano una particolare fodera dei vestiti con turapori molto diluito..non so la consistenza finale ma se si isola la schiuma con della cementite all' acqua perchè sennè il solvente deformerebbe il polistirene, credo sia un' esperimento da provare.. Posto altre foto.. |
Bookmarks |
| |