10 dicembre 08, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2008 Residenza: Manduria
Messaggi: 31
| Spitfire maxi
Ciao a tutti, mi sono registrato al forum da qualche giorno, volevo chiedere qualche consiglio e/o critiche ecc. sulla costruzione dello Spitfire come da foto in allegato. Le dimenzioni sono: apertura alare 2,20 m. per adesso come peso è di 2,700 g.. volevo metterci un OS 120 che già ho. |
10 dicembre 08, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Bene arrivato.....complimenti, bel lavoro Previsione peso ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 dicembre 08, 22:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2008 Residenza: Manduria
Messaggi: 31
|
Grazie. Il peso al termine di tutto il lavoro , completo di tutto dovrebbe essere di 4kg. (spero) Appena possibile posterò altre foto. Rispetto a quelle allegate ho fatto ancora qualche progresso. Alcune note: Ho modificato il disegno originale dell'ala, cioè per un più pratico trasporto l'ala è in due pezzi. Le prime due centine sonoparte integrante della fusoliera, pur rispettando l'angolo di incisione, dimenzione totale ecc. |
10 dicembre 08, 22:36 | #6 (permalink) Top |
User |
disegno tuo o scaricato da qualche parte?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 dicembre 08, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2008 Residenza: Manduria
Messaggi: 31
|
No no il disegno non è mio è il solito disponibile in rete, non ricordo l'autore. Io ho solo aumentato le dimenzioni e modificatoqualche piccolo particolare, come ad esempio senza taglaire le piccole centine per la costruzione degli alettoni li ho realizzati con il polistirene e poi rivestiti con balsa da 1mm. Anche per il parafiamma qualche piccola modifica perchè il disegno originale prevede un motore elettrico. Come si può notare nelle centine ho realizzato un foro quadrato 20x20 mm, ciò mi ha consentiro di facilitare l'assemblaggio e l'allineamento, in quanto nel foro va applicata una asta perfettamente dritta che poi viene tolta. Stesso sistema anche per la fusoliera. |
10 dicembre 08, 23:12 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ciao e complimenti per il tuo progetto. 4 Kg tutto completo ..............modello motore radio carrelli verniciatura quindi pronto per il collaudo????????? Hò paura che non ci stai in quel peso ma se sei bravo andrai minimo sui 6++ anche se io ti auguro di mantenere i tuoi 4 kili. Per il motore penso che il mitico Spit è fatto per usare si un 4 t ma come già detto da altri il 120 hò paura che è un pò scarso, non per il motore ma per il peso . ( il Spitfire è stato e sarà sempre un caccia cioè un purosangue) Ciao Mav Ps che versione del Spit è |
10 dicembre 08, 23:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2008 Residenza: Manduria
Messaggi: 31
|
Ciao Maverc perchè arriverei a 6kg? adesso sono parecchio sotto i 3kg ed è completo circa all'80%, cioè è stato pesato completo di ali piani di coda ecc. quindi senza il motore, servi, batterie ecc. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire | marcolo | Categoria Rc-Combat | 5 | 22 agosto 07 12:59 |
maxi elettrico? o maxi bidone? | synulox | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 11 marzo 07 08:13 |
spitfire | Abusus | Categoria Rc-Combat | 6 | 08 giugno 06 13:24 |
spitfire | antonio29 | Categoria Rc-Combat | 1 | 27 marzo 06 14:37 |