Spitfire maxi - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 13:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
volevo sapere se per elettronica hai usato la classica mm2001 che trovi anche su questo sito alla sezione cnc e ora c'è anche in versione 2007

pero' non hai risposto a quest'altra mia domanda:
ma quindi ti sei procurato già un disegno in DXF oppure hai ripassato con autocad delle jpg???
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:49   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bel modello complimenti, la baionetta non è un mostro di robustezza così com'è a desso, anche se io avevo un Piper Arrow Aviomodelli, vecchio che aveva una baionetta simile, mi ha mai mollato, il modello era 210 cm aa e pesava circa 6 kg, e veniva portato in volo con un 15 supertigre e ci facevo pure traino, comunque, io prevederei un motore più performante del OS 120, anche perchè è un modello che deve volare veloce, e poi se ci metti i carelli retrattili, quasi d'obbligo, temo che il peso in ordine di volo superi i 7 kg.....e con un OS 120 volerebbe certamente ma temo che sarebbe troppo al limite...
Vecchio 12 dicembre 08, 14:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giodan

Data registr.: 02-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
volevo sapere se per elettronica hai usato la classica mm2001 che trovi anche su questo sito alla sezione cnc e ora c'è anche in versione 2007

pero' non hai risposto a quest'altra mia domanda:
ma quindi ti sei procurato già un disegno in DXF oppure hai ripassato con autocad delle jpg???
Il disegno l'ho scaricato in dxf poi per poterlo ingrandire e disegnare altri pezzi ho usato Artcam Pro (soft. che utilizzo frequentemente) e che consente di ripassare anche file Jpeg.

Non conosco l'elettronica mm2001, ho letto ora qualcosa sul forum ma non si addice alle mie esigenze. Qualche volta capita di doer fare dei lavori anche su aluminio o anche incisioni sul marmo, quindi necessitano motori almeno di 4A, pertanto una elettronica adeguata.

Tra poco conto di cambiare ancora l'elettronica prevedendo l'impiego di servomotori al posto dei P.P.
Giodan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ciao giodan.. se hia bisognio di info cerca qui!.rcuniverse.com-The complete YELLOW AIRCRAFT SPITFIRE thread.che ti potra' servire!....p.s confermo quanto detto!..un OS 120 non regge tutto quel peso...a mio avviso credo che ci starebbe molto meglio un DA 50 O un rcv 130 sp1.....lo visto funzionante e il suoni e il tiro son veramente molto buoni!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giodan

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bel modello complimenti, la baionetta non è un mostro di robustezza così com'è a desso, anche se io avevo un Piper Arrow Aviomodelli, vecchio che aveva una baionetta simile, mi ha mai mollato, il modello era 210 cm aa e pesava circa 6 kg, e veniva portato in volo con un 15 supertigre e ci facevo pure traino, comunque, io prevederei un motore più performante del OS 120, anche perchè è un modello che deve volare veloce, e poi se ci metti i carelli retrattili, quasi d'obbligo, temo che il peso in ordine di volo superi i 7 kg.....e con un OS 120 volerebbe certamente ma temo che sarebbe troppo al limite...
Per oggi pomeriggio conto di vedere un motore a benzina... i costi però

La baionetta verrà cambiata ............ è deciso
Vecchio 12 dicembre 08, 14:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giodan

qualche link per i carrelli retrattili elettrici
Grazie...........
Vecchio 12 dicembre 08, 14:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giodan

Per RUPA..
al termine del collaudo........ se tutto è andato bene
mi regali il tuo Avatar?
Vecchio 12 dicembre 08, 14:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
[QUOTE=snioff;1253711]
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
in sostanza il profilato a sezione quadrata ha le facce parallele al terreno che non lavorano, praticamente ti porti su peso inutile.

Ciao iosseff, scusami ma non sono daccordo.
Le faccie parallele al terreno, come le chiami tu, lavorano anch'esse. L'una a compressione e l'altra a trazione (con ruoli invertiti in volo rovescio).

ciao
sarei daccordo con la tua obiezione se quelle facce fossero incollate per bene alle centine, ma dato che scorrono, funzionano sicuramente male...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
un buon motore a benzina con centralina CDI è il CRRC PRO 45I
costa poco ed è ottimo come potenza e facilità di messa a punto nonchè ha dimensioni ridotte...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 16:02   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
ma il motore... dovendone comprare uno, sarei veramente propoenso fossi in te a valutare l'os 200

se il tuo os 120 non sporge dalla naca, non lo dovrebbe fare (se non di veramente pochissimo nemmeno l'os 200, il motore benzina della cilindrata adatta, lo vedo pesante ed ingombrante
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks