06 agosto 05, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
ciao, visto che l'ala è quasi pronta, e che il trainer x imparare sta x arrivare, vorrei vettere l'ala su un aereo ad ala bassa x il futuro, una fusoliera semplice da costruire, quale può essere? posso attaccare l'ala con l'elaetico sotto la fusoliera, (come si fa con i trainer con l'ala sopra) e poi mettere un perzzo di polistirene estruso sopra gli elastici x proteggerli x l'atterraggio? (a parte che atterrando nei prati, non dovrebbero rompersi come atterrando sull'asfalto no?) ciao Poalo |
06 agosto 05, 10:38 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao , c'è il tiger sport che trovi su www.profili2.com è un'ala bassa, con apertura alare di circa 90 cm e motorizzazione per motori da 1cc e 1.5cc. è facilissimo da fare elettrico vista la sua grandezza. ecco il progetto: http://www.profili2.com/ita/pre_down...lan.asp?Id=601 ed ecco il modello ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
06 agosto 05, 14:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
| |
06 agosto 05, 14:40 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Per un principiante non ti sembra un pochino troppo piccolo?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 agosto 05, 18:04 | #7 (permalink) Top |
|
ciao, si, mi sa che il tiger sia un pò troppo come secondo aereo... mi butterò sul mustang, le ali le ho appena attaccate fra loro e ricoperte di carta... ora stanno asciugando... poi si vedrà come usciranno. gli ho dato un leggero dietro di 3 o 4 gradi spero sia sufficiente... posso utilizzarle senza gli alettoni su unaereo ad ala bassa? perchè volevo prima impratichirmi un pò... poi li ritaglio e li aggiungo dopo se l'aereo esiste ancora?!?!?! (toccatina!) riesco a far virare il mustang solo di timone? mi basta x farlo volare il timone e la profondità? con un pò di dietro sulle ali direi di si? o no? io l'ala però voglio attaccarla sotto la fusoliera con gli elastici e sotto gli elastici mettere un po di polistirene estruso x ripararli negli atterraggi... dovrebbe tenere così l'ala, no? x Temistocle, grazie dei disegni, io lo voglio fare per motore elettrico, non a scoppio... ciao Paolo |
06 agosto 05, 21:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Però c'è qualche indicazione dell'autore su Modellismo n°74,dove c'è un articolo proprio sull'aereo in questione, scritto da Martinucci (e dal quale ho preso spunto per iniziare la costruzione). In effetti anch'io ho dovuto inventare qualcosa,se posso esserti d'aiuto chiedimi pure, magari ti informo io man mano che costruisco e ti mando qualche foto della costruzione nei passaggi salienti. Ciao. | |
07 agosto 05, 10:38 | #10 (permalink) Top |
|
ciao, si anch'io farò un mustang spannometrico... sperando che poi voli... lo faccio con la mia ala senza alettoni e con un pò di dietro, da principiante, ormai mi sono affezionato a lei... se posti qualche foto mi fai un favore, sopratutto x la costruzione della fusoliera. ciao Paolo |
Bookmarks |
| |