07 agosto 05, 13:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
Ciao una domanda se l'aereo che sto costruendo ha un'apertura alare di 120 cm e la fusoliera la voglio fare lunga 95 cm, Quanto la devo fare LARGA la fusoliera? io ho pensato 6 cm dall'elica fino appena dopo l'ala che si restinge fino ad 1 o qualcosina meno all'attacco del timone, può andare? ci sta dentro tutto? l'aereo e un simil mustang riveduto e corretto tra i vari piani visti sopra Altra domanda, quanto deve pesare al massimo l'aereo senza elettronica? il motore sarà un 480 (l'elettronica dovrebbe pesare intorno ai 300 gr o qualcosina meno...) L'ala pesa già finita 120 gr quanto deve pesare la fusoliera? ciao Paolo |
07 agosto 05, 13:37 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Vorrei farti presente però, che rispetto al progetto nel mio modello c'è una ordinata in più (la prima,quella anteriore) e il supporto centrale in depron da 6 diviso in due anzichè in un unico pezzo (per poter montare/smontare i due servi in fusoliera) | |
07 agosto 05, 13:47 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lunghezza di circa 75 cm (contro i tuoi 95) La larghezza della fusoliera è di 4 cm (che io ho portato a 5) che termina in 6mm al timone. Il peso del modello a vuoto ancora lo ignoro, ma in ordine di volo credo che peserà intorno ai 450 grammi. Il motore previsto sarebbe un 400, ma credo che il 480 possa andare ugualmente bene (però ha un'efficenza più bassa). Puoi provare a ridimensionare il tutto in funzione della tua ala e dei componenti elettroni/motore che già possiedi (scelta sconsigliata) o mettere per un pò a riposo l'ala e dedicarti al nuovo progetto così com'è, magari più in là troverai il progetto adatto per quell'ala (tanto non è biodegradabile, può aspettare...) Ciao. | |
07 agosto 05, 14:51 | #14 (permalink) Top |
|
ciao hai ragione, ma un aereo ad ala bassa così piccolo (sotto i 90 cmdi ap. alare) risulta troppo nervoso da pilotare e per un principiante come me non sarebbe il massimo x ora... provo a continuare con il mio progetto, poi si vedrà, la fusoliera la faccio larga di 5,5 - 6 cm in polistirene estruso, modellato a filo caldo, come le ali, dovrebbe venire sui 120 -130 gr così con i 120 delle ali sono a 250 gr circa senza elettronica... dovrebbe andare bene... poi ti dirò ciao Paolo P.s. cosa intendi che il 480 ha una efficienza + bassa? |
07 agosto 05, 16:21 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 agosto 05, 17:42 | #17 (permalink) Top |
|
ciao come faccio a capire se il timone è graznde abbastanza x far virare l'aereo, senza usare gli alettoni (che x iniziare non voglio mettere su questo modello)? x temistocle: sono in fremente attesa della tua mail... ciao Paolo |
09 agosto 05, 20:01 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se vuoi virare solo con il direzionale devi aumentare adeguatamente il diedro alare. Dai anche una occhiata qui. http://www.baronerosso.it/Articolo192-page1.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 05, 22:59 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |