Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
profilo per slowflyer

ciao a tutti, mi accingo alla costruzione di un piccolo slowflyer da usare quando c'è poco tempo o poco spazio (o tutti e due), vorrei realizzare qualcosa tipo l'electryfly BLT, ma in depron. come peso dovrei stare intorno ai 200-250 g,
e 90 cm di apertura alare.

ora, il domandone, che profilo alare mi consigliate di usare?
il modello a cui mi inspiro usa un clark Y, ma da qualche parte ho letto che ha qualche problema.
voi che dite?

grazie
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi accingo alla costruzione di un piccolo slowflyer da usare quando c'è poco tempo o poco spazio (o tutti e due), vorrei realizzare qualcosa tipo l'electryfly BLT, ma in depron. come peso dovrei stare intorno ai 200-250 g,
e 90 cm di apertura alare.

ora, il domandone, che profilo alare mi consigliate di usare?
il modello a cui mi inspiro usa un clark Y, ma da qualche parte ho letto che ha qualche problema.
voi che dite?

grazie
Guarda, io tempo fa costrui proprio un modello come quello descritto da te usando appunto un clark y.
Erano i primi esperimenti con la costruzione/progettazione. Aveva un volo lentissimo e molto stabile (senza vento).
Secondo me tale profilo è molto valido proprio perché non ha particolari problemi.
Vediamo cosa ne pensano altri.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 17:15   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
il clark y è super mega iper sperimentato e conosciuto, ci fai un po tutto, lento veloce ecc..
Però se vuoi veramente esagerare e avere un profilo che va veramente piano, visto poi sul peso max che vuoi rimanere, considera il benedek 8406B, ho fatto un modello con questo profilo e vola lentissimo, praticamente s'inchioda in aria e regge anche gli alettoni a mo di flap, rallenta ancora di più
ecco il modello:



apertura alare 100cm, corda 25cm le lai le feci con la cnc, ma sono fattibili anche facendole cetinate e ricoperte col depron da 3mm

L'unica cosa che questi profili devono essere calettati parecchio anche 3-5°, ma per il resto vanno da paura

ciao

Ultima modifica di il_Zott : 24 gennaio 09 alle ore 17:19
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma il profilo? sbronzolo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 15 novembre 06 10:56
ShockFlyer, ParkFlyer, SlowFlyer, Indoor... stessa cosa? rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 febbraio 06 17:30
Slowflyer Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 26 ottobre 05 10:47
Profilo td_2200 Aeromodellismo Alianti 9 24 settembre 05 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002