10 dicembre 08, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| profilo per slowflyer
ciao a tutti, mi accingo alla costruzione di un piccolo slowflyer da usare quando c'è poco tempo o poco spazio (o tutti e due), vorrei realizzare qualcosa tipo l'electryfly BLT, ma in depron. come peso dovrei stare intorno ai 200-250 g, e 90 cm di apertura alare. ora, il domandone, che profilo alare mi consigliate di usare? il modello a cui mi inspiro usa un clark Y, ma da qualche parte ho letto che ha qualche problema. voi che dite? grazie |
24 gennaio 09, 17:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Erano i primi esperimenti con la costruzione/progettazione. Aveva un volo lentissimo e molto stabile (senza vento). Secondo me tale profilo è molto valido proprio perché non ha particolari problemi. Vediamo cosa ne pensano altri. Ciao. | |
24 gennaio 09, 18:15 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il clark y è super mega iper sperimentato e conosciuto, ci fai un po tutto, lento veloce ecc.. Però se vuoi veramente esagerare e avere un profilo che va veramente piano, visto poi sul peso max che vuoi rimanere, considera il benedek 8406B, ho fatto un modello con questo profilo e vola lentissimo, praticamente s'inchioda in aria e regge anche gli alettoni a mo di flap, rallenta ancora di più ecco il modello: apertura alare 100cm, corda 25cm le lai le feci con la cnc, ma sono fattibili anche facendole cetinate e ricoperte col depron da 3mm L'unica cosa che questi profili devono essere calettati parecchio anche 3-5°, ma per il resto vanno da paura ciao Ultima modifica di il_Zott : 24 gennaio 09 alle ore 18:19 |
Bookmarks |
| |