Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 17:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
arlecchin xl ...?

buon giorno a tutti vorrei un consiglio volo felicemente con un arlechin con un batt 3 celle 1500mha e motorizzazione 20-20 elica 9-6. mi chiedevo visto che ho molte batte 3 celle 2200mah che utilizzo per il t-rex450 se era possibile ingrandire un po l'arlechin magari usare depron da 6 per le fiancate così da montare una motorizzazione leggermente piu potente e utilizzare le batt che ho.ho già provato a volare con le tre celle da 2200 ma non rende come le 1500 penso per colpa del peso specialmente in uscita dallhovering.qualche utente ha provato ad ingrandire il disegno originale?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 18:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Io ho fatto qualcosa del genere con il Raven, che è simile all'Arlechin. L'ho ingrandito di un 20%. La cosa simpatica è che per la fuso, invece di usare depron da 6, ho usato il polionda da 3

Risultato è che, forse il peso è salito di qualche grammo, ma è diventato indistruttibile!

Non è venuto neanche male!

Ultima modifica di qbert : 10 dicembre 08 alle ore 18:19
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Io uso le 2100 e vado benissimo. Ho usato depron da 6 mm per la fuso che ho anche aumentato in altezza per un volo a coltello più performante.
E' un ottimo progetto e ringrazio ancora Manuele Stival che ne è il padre.

Ciao, Alberto

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti vorrei un consiglio volo felicemente con un arlechin con un batt 3 celle 1500mha e motorizzazione 20-20 elica 9-6. mi chiedevo visto che ho molte batte 3 celle 2200mah che utilizzo per il t-rex450 se era possibile ingrandire un po l'arlechin magari usare depron da 6 per le fiancate così da montare una motorizzazione leggermente piu potente e utilizzare le batt che ho.ho già provato a volare con le tre celle da 2200 ma non rende come le 1500 penso per colpa del peso specialmente in uscita dallhovering.qualche utente ha provato ad ingrandire il disegno originale?
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 20:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Io uso le 2100 e vado benissimo. Ho usato depron da 6 mm per la fuso che ho anche aumentato in altezza per un volo a coltello più performante.
E' un ottimo progetto e ringrazio ancora Manuele Stival che ne è il padre.

Ciao, Alberto
ma hai ingrandito anche la fusoliera ali ecc ?che motorizzazione monti?
Vecchio 10 dicembre 08, 20:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Io ho fatto qualcosa del genere con il Raven, che è simile all'Arlechin. L'ho ingrandito di un 20%. La cosa simpatica è che per la fuso, invece di usare depron da 6, ho usato il polionda da 3

Risultato è che, forse il peso è salito di qualche grammo, ma è diventato indistruttibile!

Non è venuto neanche male!

grazie posso sapere apertura alare peso e motorizzazione eliche che usi? sono un principiante allo sbaraglio
Vecchio 11 dicembre 08, 11:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

AA 90 cm. Elica 9 - 10 pollici. Motore da 45 grammi 1000 g/v. Batteria 11V 1350mah. Peso sui 500g.

Ma il mio non voleva essere un consiglio sul modello. L'Arlecchin, non l'ho mai fatto, ma sono convinto che sia un ottimo modello. Ne ho letto solo bene. Bensì una proposta sulla fusoliera in polionda. E' un po' più difficile da tagliare ma ti dura senz'altro di più che in depron. A me almeno la fusoliera in depron si rompeva sempre!

Adesso vorrei lavorare al Raven 900 II, con aa da 1 metro e ali in 2 pezzi smontabili! Progetto ambizioso!
Vecchio 11 dicembre 08, 16:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
per esperienza personale ti assicuro che fusoliere fino ad un metro e 16 di lunghezza le ho fatte sempre in depron da 3 e sono risultate rigide e robuste a sufficenza... motorizzate con hacker a30 28 e batterie da 2200

in particolare la fusoliera che ti dicevo era di un biplano di 1 metro di apertura alare...

secondo me se inspessisci le fiancate... gli metti solo peso in più, fai piuttosto attenzione all'incollaggio, e magari al limite aggiungi un ordinata da qualche parte
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 16:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
per esperienza personale ti assicuro che fusoliere fino ad un metro e 16 di lunghezza le ho fatte sempre in depron da 3 e sono risultate rigide e robuste a sufficenza...
Già... si vede che non sei mai atterrato di.... punta
Vecchio 11 dicembre 08, 16:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
no... ho il brutto vizio di usare il carrello...

cmq... più un modello è leggero meno danno si fa, o meglio... più è difficile danneggiarlo

ma ovviamente secono il principio: più è robusto più dura...
tanto vale accontentarsi di qualcosa che sta in aria con il motore, e quando si spegne il modello cade...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks