09 dicembre 08, 19:52 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Bicambered airfoils
Cosa ne pensate dei bicambered airfoils? Il futuro dell'aerodinamica o dobbiamo mandare il Gabibbo? How and Why Bicamber Technology Works Ehstìkatzi!!!!!! C'e' posta per te!!!!!! |
09 dicembre 08, 20:59 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
A mio parere ,se il concetto è valido,limitarsi ad una onda quando se ne possono fare 3,4,5..........n mi pare un'autocastrazione. Avrei un teorico dell'aerodinamica di qualità superiori che contesta l'aerodinamica anglosassone quando si postano pagine di libri in inglese che non concordano con le sue personali teorie. Frequenta,fortunatamente, altri forum se qualcuno volesse postare questo indirizzo anche colà,ci si potrebbe divertite per un pò. | |
09 dicembre 08, 21:04 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
15 dicembre 08, 20:44 | #6 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| quando si dice il caso
Stefano mi rivolgo a te perchè sembra una cosa che riguarda solo noi due. Magari se la discussione fosse stata spostata nella sezione alianti si sarebbe fatto avanti qualcun altro. Questo l'ho trovato pochi minuti fa,vedi che il profilo è più o meno come dicevo io:aumentando il numero di onde le cose migliorano ancora. La rivista è un numero di FMT del 1988,del mese di APRILE. Vorrà dire qualcosa ? Ultima modifica di Ehstìkatzi : 20 novembre 09 alle ore 09:30 |
15 dicembre 08, 20:47 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Qualcuno aveva anche assimilato la cosa a certi bombardieri tedeschi della II GM, che pero' avevano le ondulazioni longitudinalmente al profilo tipo lamiera ondulata.... | |
15 dicembre 08, 21:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
|
Anche qui non ci capisco un cavolo... chi pettina il profilo in un verso e chi pettina dall'altro Aerodynamics of Spar&Rib Structures magari ora si scopre che quadrettando le superfici a mò di cialda si riesce ad aumentare ancora le performances
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
15 dicembre 08, 23:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sostanza l'estradosso aveva alcuni scalini che avevano, se non ricordo male, la funzione di facilitare la transizione dello strato limite da laminare a turbolento. Per cui, come dicevano gli antichi, "Nihil novi sub sole".
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
16 dicembre 08, 00:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |