05 agosto 05, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere che tipo di profilo è quello allegato in fotografia, poichè credo di voler costruire l'ala con il taglio del polistirolo e non centinata. L'ala in questione è questione è quella del P-40. Chiedo anche un bel consiglio: secondo voi, avendo il disegno del modello di ala centinato, è preferibile farla in depron-balsa, oppure EPP estruso? Se la facessi in balsa potrei creare le centine i bordi ed i listelli di balsa; costruire lo scheletro e poi coprirla con... con chè? Io pensavo con Depron da 3mm, avete qualche idea migliore? |
05 agosto 05, 11:01 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' parecchio incompleto per poter tentare una sigla. Non c'è una sezione compresiva di be, bu e rivestimento ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 agosto 05, 11:17 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo no... c'è il disegno della struttura dell'ala ma non credo che serva... almeno per determinare il profilo. Tu non hai idea? Aspè... tieni conto che le centine le ho ridimensionate al 145% per avere AA=900, rispetto all'immagine che ti allego ora... | |
05 agosto 05, 11:28 | #4 (permalink) Top |
User |
potrebbe essere un BRUXEL33 o un BRUXEL36? CIAO
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 agosto 05, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guardate... ora vi allego anche la pagina che mi sono creato con la costruzione del tutto! stavo ridisegnando il piano di disegno del P-40 con Illustrator, ridimensionandolo al 145% per ottenere +o- WINGSPAN=36" Pensavo di costruire la fusoliera in EPP estruso, e le ali in balsa... ma poi come le ricopro le ali? No resina, non sono buono... forse con termoretraibile? Che ne dici? La fusoliera ra ricopro con carta da pacchi o scotch! Costruzione inglese | |
05 agosto 05, 13:14 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi andare a tentativi ma, ripeto, senza una sezione completa direi impossibile. Puoi sempre ripiegare sul Clark Y
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 agosto 05, 13:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Importato in Profili, è tutto corretto... solo che il profilo ha l'asse spostato... pome vi faccio vedere!! | |
05 agosto 05, 16:57 | #9 (permalink) Top |
User |
Ecco qui le dime.. la "Profilo_Alare.GIF" è la riproduzione che ho costruito, il "Dima.gif" contiene le dime per il taglio polistirolo fatto con PROFILI; ho importato nel programma la GIF e successivamente è stato creato il profilo dal programma. L'unica cosa che mi chiedo ora è: il centro dell'ala non è simmetrico, cioè noto una angolazione negativa... secondo voi và inserita nel modello con l'asse a 0 gradi (e quindi con incidenza negativa dell'ala) oppure devo ruotarla e riportarla come nell'immagine da me creata? |
05 agosto 05, 22:37 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Uno che si possa assimilare è un Gottingen, il GOE-692, ma quest'ultimo è un 16,16% di spessore mentre il "tuo" è un 15%. Lo puoi egregiamente sostituire, come dice fai4602, con il ClarkY al 15% o col SAUTER2. Sono tutti molto simili. Non capisco bene a cosa ti riferisci con...."il centro dell'ala non è simmetrico".... e ...."l'asse a 0 gradi"...... Per asse intendi la linea di corda? | |
Bookmarks |
| |