28 dicembre 08, 19:18 | #81 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 dicembre 08, 19:17 | #82 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Eh, comunque volevo provare la termoformatura, mi sono preso la pistola ad aria calda della Lidl apposta... Oggi ho finito le fiancatine su cui si appoggeranno le ali (compensato 1,5), ho finalmente incollato la parte postero-inferiore della fusoliera, iniziato la parte dietro la cabina (sarà dura con tutte quelle curve). Ho fatto anche un po' di misure: la superficie alare è 14,6 dmq, al momento l'ala senza estremità e solette pesa 52gr, la fusoliera 28gr in crescita. Il motore che userò (FC2822 1200kV, 39gr) mi dà 430gr di spinta su 2s, attorno ai 9A, con una 9x4.7SF. Andrò così. La GWS tripala stesso diametro mi dà la stessa spinta con un minimo spreco di ampére (la userò per le foto...). |
01 gennaio 09, 21:32 | #84 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io non riesco più a star leggero nemmeno con gli espansi ....
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01 gennaio 09, 23:16 | #85 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Eh, ma tu i calcoli li fai come fossero armature per ponteggi.
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02 gennaio 09, 10:41 | #87 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Spero di non essere troppo leggero (qualche listello è molto leggero, nella fusoliera). Metto qua qualche appunto che mi servirà. Intanto, il build log di un modello statico 1:32, utile per me per capire la forma di certi dettagli (per esempio quella specie di presa d'aria sotto l'ala, scarichi, ecc): PCM 1/32 Re. 2005..... tale of an elegant fighter - LSP Forums Avrò il problema del colore: "verde oliva scuro" sopra, "grigio azzurro chiaro" sotto. A me non piace dipingere e comunque non ho un aerografo, quindi speravo/spero di trovare bombolette adeguate, ma probabilmente non potrò essere esattamente filologico. Il verde oliva scuro dovrebbe corrispondere all'Humbrol 91 "black green" (RAL 7009: forse, mi sembra troppo grigio). Guardando questo modello (da Bottega Aeronautica "La Capannina") potrei accontentarmi anche di un verde oliva che avrei trovato in bomboletta Duplicolor, solo che è brillante, quindi dovrei dargli una passata di trasparente opaco (penso). |
02 gennaio 09, 10:43 | #88 (permalink) Top | |
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