![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #73 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Per sicurezza oggi mi sono comprato un po' di scorta di tendicarta (c'era solo il barattolo da chilo: 19,90 !), e dato che c'ero mi sono regalato un contagiri... durante le ferie farò un po' di test con i motori candidati al Sagittario (CF2805 1600kV, praticamente già escluso, CF2812 1534kV, ed il più probabile CF2822 1200kV, tutti con lo stesso attacco). Proverò sia le tripala da 8" e da 9", che probabilmente finirò per usare solo per le foto, e analoghe bipala. |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bel lavoro, mi piace. Con che hai fatto il master ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Balsa, buona parte da blocco, ma non era spesso a sufficienza quindi ho aggiunto due strati da una tavoletta da 4mm, che ha anche il pregio di essere più dura, e quindi tenere la forma sugli angoli. Comunque anche se non sembra la capottina è da rifare, ho fatto una stupidaggine... per abbassare ulteriormente il PET sul foro anteriore ho scaldato ancora dopo avere tagliato dietro, ma si è ritirata su un lato di qualche mm. Tanto era una prova... e ho un'altra bottiglia di chinotto (che è quasi del colore giusto) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nella seconda foto si vede che ha tagliato la bottiglia......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Tagliato la bottiglia, messo il master, inizialmente fermato con un altro legno ma visto che ho cominciato a scaldare da dietro si è bloccato subito. Poco fa ho pesato il master: così pieno fa 18 grammi, si dimezzeranno se faccio il buco. Quasi quasi uso quello... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flettere la balsa! "listelli" | PierpEolo | Navimodellismo a Motore | 9 | 06 gennaio 16 02:32 |
insegne reggiane 2005 sagittario | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 30 dicembre 08 23:27 |
Chi sa verniciare "Balsa"?? | marco500 | Modellismo | 25 | 18 novembre 08 17:46 |
Video: Sagittario Pulso "veloce".... | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 19 | 19 marzo 08 00:04 |