30 giugno 09, 21:06 | #371 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Complimenti! Belle foto... tranne l'ultima!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 giugno 09, 21:36 | #372 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
30 giugno 09, 22:58 | #373 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Blacksheep: esagerato, sono solo un apprendista . non ho avuto il coraggio di frugare dentro il muso, ancora . Però... ... mi sa che ha ragione Riktor, si ripara con un po' di buona volontà. Mi toccherà comprare un altro barattolino di verde oliva scuro, l'avevo finito... |
30 giugno 09, 23:15 | #374 (permalink) Top |
Guest
|
[QUOTE=SlowFlyer;1623726]Blacksheep: esagerato, sono solo un apprendista . Te lo dico col cuore, io vorrei realizzare un misero combat elettrico e per colpa della mia stupidità non sò nemmeno da dove cominciare io, che nella mia vita modellistica mi ritrovo a lavori di routine come questi : |
30 giugno 09, 23:21 | #375 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ho il mio "consulente" in tema di riproduzioni che fa quelle cose... Come fai a non riuscire a fare un combat? è più facile che assemblare uno statico. Magari parti da un combat profile, una dimensione in meno aiuta... tanto non serve avere fretta di fare subito l'aereo ideale | |
30 giugno 09, 23:38 | #376 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 luglio 09, 01:15 | #377 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E di statici ne ho fatti una caterva anche se preferivo la 1:48.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 luglio 09, 09:29 | #378 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Il mio amico statico l'ho quasi fatto ricominciare io; era molto bravo da ragazzo, fino ad un certo punto, poi aveva mollato (senza chiudere con l'aeronautica, girano sempre pacchi di riviste e libri, da lui). Due anni fa mi sono preso un Silverlit e poi ne ho regalato uno anche a lui, abbiamo volato un po', io ho preso la strada dinamica che mi aveva attratto da dodicenne, lui è tornato alla sua passione statica. Il problema è che avendo fatto buoni modelli in passato, il primo che ha fatto è ancora da finire, perché non riesce a farlo più alla buona di come sapeva fare una volta... un anno fa abbondante ha iniziato un EIII, io ho iniziato quello che c'è nel mio avatar, io dopo poco l'ho finito, e lui è ancora per strada... però sta venendo molto bene, ha dovuto imparare tecniche che negli anni '80 non si usavano. Si dice che il meglio è nemico del buono... Comunque ora ho un muso da riparare, ma ho sbloccato una situazione che mi porta a fare modelli dinamici ma resi statici dal fatto che non ho coraggio di farli volare (il mio DVII è ancora quasi statico, me l'ha collaudato un amico di Fai ma io ho tentato di farlo volare solo una volta... devo sbatacchiare anche quello, prima o poi). E questo mi aiuta a portare avanti le altre due cose che ho sul tavolo, di cui una (Demoiselle n.20) entrerà nel "contest" di Tochiro (non è una gara di riproduzioni, ma bisogna fare una riproduzione ad un qualche livello di propria scelta), a cui, Blacksheep, potresti partecipare per darti una spinta. Tanto con qualcosa voli, no? |
01 luglio 09, 09:36 | #379 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie | |
01 luglio 09, 09:51 | #380 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io ho iniziato (e continuato) autocostruendo (l'unico aereo che ho comprato è un Piper Cub ma molto di recente), però proprio dal rasoterra (fuso tavoletta, ali depron curvato). Chiaro che se uno ha subito mire alte , non è semplice, ma basta pensare che c'è tempo, il primo è tutto piatto, il secondo sarà meglio. Questo è facilisssimo: STC Build guide, free plans, and videos! - RC Groups . Se la fusoliera a tavoletta ti scoccia, questo è poco più difficile e molto gradevole: ** Blu-Baby Primary Trainer ** Plans, Pics and Fun! - RC Groups . Li motorizzi entrambi con pochissima spesa. Se cominci col depron, il dubbio di voler fare il profilo come l'originale neanche ti sfiora... | |
Bookmarks |
| |