Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 19:10   #341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
....a me ricorda il comico romagnolo, alto alto, di Zelig!!!:i
...
Vero!
Giuseppe Giacobazzi Zelig Cabaret video comici presi da youtube.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 26 maggio 09 alle ore 19:13
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 19:15   #342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio

"......Giuseppe Giacobazzi....pilota di prim'ordine.....prossimamente si cimenterà in un decollo col famoso reggiane.....la cittadinanza è invitata!!!"


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 19:20   #343 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
L'originale è questo: 1/12 Scale (1 inch) Sportsman Pilot (W30182) - £2.55 : Blackburn Models, Incorp. Balsa Mart


(con gli occhiali in bianco della versione racer, che però aveva un caschetto da fantino...).
In effetti i capelli leccati sono quelli di Giacobazzi...

Ultima modifica di SlowFlyer : 26 maggio 09 alle ore 19:28
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 20:58   #344 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Sono ammirato dall'infinita pazienza, cura e precisione che la realizzazione di questo modello richiede. Complimenti!

Sono stato attratto da questo 3D perché l'aereo in questione è un Reggiane. Infatti uno dei miei pallini é il Reggiane 2001 (di cui questo ne è l'evoluzione), che prima o poi realizzerò.

A differenza tua però, proverò a progettare tutta la struttura (ali e fusoliera) ad incastro in modo che una volta assemblata sia intrinsecamente precisa. In questo modo spero di risparmiarmi un bel po' di tempo e di pazienza.

Per fare questo userò più compensato e meno balsa con un piccolo (spero) incremento di peso.

Una volta finito lo scheletro non so se è possibile ricoprire direttamente col termoretraibile (o carta) ottenendo un buon risultato o se mi conviene coprire prima il tutto con balsa sottile (es.: 0.6mm).

Comunque... ancora complimenti!
Ho della vecchia balsa Solarabo da 0.6 ma la consistenza di quella attuale, trovandola, non so se potrà dare risultati decenti.
Già quella da 1 mm è un problema, io la uso spesso ed a volte mi fa impazzire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:14   #345 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gasista Visualizza messaggio
Sono ammirato dall'infinita pazienza, cura e precisione che la realizzazione di questo modello richiede. Complimenti!

Sono stato attratto da questo 3D perché l'aereo in questione è un Reggiane. Infatti uno dei miei pallini é il Reggiane 2001 (di cui questo ne è l'evoluzione), che prima o poi realizzerò.

A differenza tua però, proverò a progettare tutta la struttura (ali e fusoliera) ad incastro in modo che una volta assemblata sia intrinsecamente precisa. In questo modo spero di risparmiarmi un bel po' di tempo e di pazienza.

Per fare questo userò più compensato e meno balsa con un piccolo (spero) incremento di peso.

Una volta finito lo scheletro non so se è possibile ricoprire direttamente col termoretraibile (o carta) ottenendo un buon risultato o se mi conviene coprire prima il tutto con balsa sottile (es.: 0.6mm).

Comunque... ancora complimenti!
grazie gasista, più che pazienza la chiamerei lentezza .
L'originale da combat era coperto in balsa, secondo progetto. 950gr (suppongo incluso il motore a scoppio). Non so se vale la pena usare tanto compensato...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:19   #346 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Primo tentativo: ahi.

Oggi ci ho tentato, ha preso il volo , ha virato verso sinistra tanto da uscire dal prato ed atterrare (con uno splendido atterraggio a quattro punti) sulla pista. Scollata le cerniere della deriva ed un paio di punti nella fusoliera.

Forse era un pelino appena cabrato, sono partito senza ogiva e musetto per usare il salvaelica; avevo controllato e posizionato la batteria, ma forse sono stato ottimista.

La prossima volta provo di nuovo nei campi, tanto la pista non mi serve (anzi...).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 23:27   #347 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Oggi ci ho tentato, ha preso il volo , ha virato verso sinistra tanto da uscire dal prato ed atterrare (con uno splendido atterraggio a quattro punti) sulla pista. Scollata le cerniere della deriva ed un paio di punti nella fusoliera.

Forse era un pelino appena cabrato, sono partito senza ogiva e musetto per usare il salvaelica; avevo controllato e posizionato la batteria, ma forse sono stato ottimista.

La prossima volta provo di nuovo nei campi, tanto la pista non mi serve (anzi...).

Spero di vederlo prima o poi.......più prima che poi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 08:29   #348 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Spero di vederlo prima o poi.......più prima che poi
mah, magari sabato vengo a trovarti, prima che sia un fascio di legnetti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 08:38   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Sì... però... sbaglio o mancano un paio di foto del modello completo di tutto? EDDAIII
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 09:00   #350 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Sì... però... sbaglio o mancano un paio di foto del modello completo di tutto? EDDAIII
Eh...
Icone allegate
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-sagittario66.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flettere la balsa! "listelli" PierpEolo Navimodellismo a Motore 9 06 gennaio 16 01:32
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Chi sa verniciare "Balsa"?? marco500 Modellismo 25 18 novembre 08 16:46
Video: Sagittario Pulso "veloce".... 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 18 marzo 08 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002