Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 16:52   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
eppur si muove!!!


molto bello
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 17:08   #312 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
E' proprio molto bello!!! Complimenti!

Hai proprio una bella manina! In poco tempo hai avuto un miglioramento enorme.
Aspettiamo il collaudo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 17:30   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Quel quota per me ha troppa escursione verso il basso.

Gli alettoni invece ne hanno poca, ma per il collaudo va bene così, aspettiamo FAI cosa dice.

A vederlo in video non mi sembra molto pacioccone però
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 18:22   #314 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Quel quota per me ha troppa escursione verso il basso.

Gli alettoni invece ne hanno poca, ma per il collaudo va bene così, aspettiamo FAI cosa dice.

A vederlo in video non mi sembra molto pacioccone però
CheSoLaRi, Albyone: grazie, vedremo come sarà dopo il collaudo (non domani, sarò via) .
Paolo: non ho ancora regolato le corse... ho semplicemente usato la memoria del PA36, e tra l'altro ho un paio di reverse da mettere. Mi interessava vedere tutto in funzione; devo capire chi togliere dai modelli memorizzati, e poi mi metto di buzzo buono per memorizzare tutto.
Ma dal video come fai a capire che non è un pacioccone? Non sarebbe in effetti nella sua natura, ma è anche relativamente leggero (è a 28 gr/dm2 di carico alare).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 18:36   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
CheSoLaRi, Albyone: grazie, vedremo come sarà dopo il collaudo (non domani, sarò via) .
Paolo: non ho ancora regolato le corse... ho semplicemente usato la memoria del PA36, e tra l'altro ho un paio di reverse da mettere. Mi interessava vedere tutto in funzione; devo capire chi togliere dai modelli memorizzati, e poi mi metto di buzzo buono per memorizzare tutto.
Ma dal video come fai a capire che non è un pacioccone? Non sarebbe in effetti nella sua natura, ma è anche relativamente leggero (è a 28 gr/dm2 di carico alare).
E' solo una sensazione che le foto non mi trasmettavano, tutto qui.

412 grammi comunque promettono bene stai tranquillo
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 21:44   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Devo dire che dai pochi impulsi che hai dato di motore dà l'impressione di una grande cattiveria mi sa che se lo metti a candela ,poi ci devi sparare contro per farlo scendere,facci vedere il seguito
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:43   #317 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Devo dire che dai pochi impulsi che hai dato di motore dà l'impressione di una grande cattiveria mi sa che se lo metti a candela ,poi ci devi sparare contro per farlo scendere,facci vedere il seguito
peso potenza circa 1:1, è un 1200kV su 2 celle, 9x4.7SF e/o 9x5 tripala, 9-9.5A. Non vorrei correre, al limite scendo di diametro... anche se per scala sarebbe questo quello giusto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:56   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
La scala e il rapporto di velocità difficilmente vanno daccordo
il reale aveva punte velocistiche di circa 700 kmh il modello dovrebbe volare a meno di 60 kmh,quindi anche con questo set superi abbondantemente il limite
quindi fallo che sia divertente e comodo da pilotare,poi ad abbassare lo stick sei sempre in tempo,a livello estetico direi che lo devi fare come più ti soddisfa l'occhio,se poi vola bene meglio ancora
il giorno che vorrai fare una riproduzione perfetta,allora dovrai rivedere anche la scala,e a questo punto avrai anche un'elica statica e una dinamica
ora direi che l'unico obbiettivo è di raggiungere un compromesso tra la tua sicurezza di volo e un'estetica che ti appaghi
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:08   #319 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
La scala e il rapporto di velocità difficilmente vanno daccordo
il reale aveva punte velocistiche di circa 700 kmh il modello dovrebbe volare a meno di 60 kmh,quindi anche con questo set superi abbondantemente il limite
quindi fallo che sia divertente e comodo da pilotare,poi ad abbassare lo stick sei sempre in tempo,a livello estetico direi che lo devi fare come più ti soddisfa l'occhio,se poi vola bene meglio ancora
il giorno che vorrai fare una riproduzione perfetta,allora dovrai rivedere anche la scala,e a questo punto avrai anche un'elica statica e una dinamica
ora direi che l'unico obbiettivo è di raggiungere un compromesso tra la tua sicurezza di volo e un'estetica che ti appaghi
certo, certo... diciamo che in mancanza di conoscenza specifica mi sono orientato verso qualcosa che fosse abbastanza ragionevole, ma potrei calare di elica per venire incontro ai miei pollici. Come velocità comunque sto sotto i 60 (anche se non ci avevo pensato... è venuta così).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 14:16   #320 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Poco tempo nell'ultima settimana. Però ho finito la capottina che non ho ancora attaccato perché si merita anche un pilotino. Il cokpit viene da qua: http://www.clubfreccetricolori.com/c...Re2005-7_1.jpg .
Prima di collaudare questo vorrei far finalmente volare il DVII... vediamo cosa succede prima.

Icone allegate
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-sagittario59.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flettere la balsa! "listelli" PierpEolo Navimodellismo a Motore 9 06 gennaio 16 01:32
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Chi sa verniciare "Balsa"?? marco500 Modellismo 25 18 novembre 08 16:46
Video: Sagittario Pulso "veloce".... 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 18 marzo 08 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002