20 febbraio 09, 09:30 | #251 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se devi usarli insieme PRIMA Humbrol, POI Tamiya Il primo é smalto sintetico, l'altro acrilico ... se metti il sintetico sull'acrilico rischi che ti il secondo distacchi il primo tirandosi e formando delle "macchie leopardate" ciao Ruggero" | |
20 febbraio 09, 09:38 | #252 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Appena ho un po' di tempo provo anche a stampare a getto d'inchiostro sulla modelspan, anche se ho preso fogli di decal stampabili sia a fondo trasparente che bianco. | |
21 febbraio 09, 17:36 | #253 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Oggi in un ritaglio di tempo sono passato in un negozio di modellismo statico ed ho trovato gli acrilici Lifecolor, che hanno una serie di colori proprio per gli aerei italiani. Ho trovato il verde oliva scuro ed il grigiazzurro chiaro adatti. Intanto ho preso il verde con cui farò una prova sulla coda. Il negoziante (modellista) mi suggeriva di dare una passata di trasparente per proteggerli. |
23 febbraio 09, 23:02 | #255 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | spauracchio
Un modellista belga mi aveva spedito parte delle insegne, ma su Wikimedia ho trovato uno spauracchio anche migliore (e vettoriale!): File:22° gruppo - Spauracchio.svg - Wikimedia Commons Come l'altro che ho, ha il corpo verde, ma in qualche schema di colore vedo il corpo giallino. Suggerimenti? Ultima modifica di SlowFlyer : 23 febbraio 09 alle ore 23:07 |
24 febbraio 09, 09:40 | #259 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Sì, su modelspan pesante. Comunque userò i fogli di decal stampabili, era solo una prova (viene poco brillante ma per certe cose potrebbe servire, per esempio le losanghe dei DVII...). E sulla destra, il primo pezzo dipinto ad acrilici Lifecolor. Venuto non benissimo, sono stato poco uniforme. |
06 marzo 09, 20:29 | #260 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Poco tempo per lavorare in questi giorni, solo per ca**eggiare, al limite. Grazie al consiglio del negoziante di modellismo statico dove prendo i colori, due siti che ospitano gallerie di modellismo statico, utili per vedere alcuni dettagli a sbafo: - HyperScale - An Online Magazine for Aircraft and Armour Modellers - STORMO! The Online Magazine of the Regia Aeronautica and the Aeronautica Nazionale Repubblicana Ci sono alcuni build log del Reggiane (dovevo capire come colorare la pancia). |
Bookmarks |
| |