10 febbraio 09, 23:18 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
se non hai ancora ricoperto l'estradorso, ti consiglierei di inserire un tubo di carta arrotolata passante tra i fori delle centine che usi per filare il cavo del servo. Questo si comporterà come una leggerissima una guida per il cavo in caso di manutenzione ed ti eviterà che strusci sulla copertura. Scusa per il ritardo, ma ero su rcgropus e ho visto solo ora il thread. Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
10 febbraio 09, 23:24 | #232 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Nelle foto di RuPa ho visto qualcosa di tubolare, ma avevo pensato che era inutile appesantire il mio... però la carta mi pare un'ottima idea. Certo, avrei dovuto fare buchi più regolari, ma sono ancora in tempo. | |
11 febbraio 09, 10:22 | #233 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi non parlare di furbizia, se da piccolo avessi avuto il web, a quest'ora avrei risparmiato una montagna di soldi! Tempo fà l'esperienza si acquisiva soltanto col contatto diretto con le persone oppure sperimentando e pagando di tasca propria. Personalmente ritengo che tenersi questo tesoretto per se oggi non serva a niente, anzi generalmente chi interviene lo fà proprio per donare gratis quello che ha, piuttosto che per pura vanità dell'apparire. Evviva il forum. Buon lavoro, Enrico.
11 febbraio 09, 11:59 | #234 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Invece io uso la cannuccia, quella di maggior diametro, i cavetti logicamente senza spinetta ci passano giusti. Vero è che con una prolunga non può esserci l'eventuale giunzione intermedia ed allora la prolunga deve essere lunga iol giusto per arrivare dalla mezzeria al servo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 febbraio 09, 14:35 | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Enrico.
11 febbraio 09, 14:54 | #237 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
OT:a proposito di questo, se qualcuno lavora con javascript potrebbe trovare utile il mio piccolo software rigorosamente gratuito (vedi link sul profilo). | |
15 febbraio 09, 10:29 | #238 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Allora: niente tubo di carta, tengo la buona idea per la prossima volta. Ho i fori sulle centine relativamente piccoli, ed avrei dovuto entrare storto, accartocciando un po'... insomma, dovevo pensarci prima di montare assieme le semiali. Allora ho ricoperto anche l'estradosso. Non mi spiace l'esito: c'è un pelino di onda tra le centine, ma poca cosa. Sono arrivato a 110gr (da 98 precedenti a copertura e meccanismo servi rimovibili). Ed ora con questo bel tempo... camminata in montagna. Per il volo, vediamo al ritorno . |
16 febbraio 09, 09:35 | #239 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Osservando il build log di un Sagittario statico in 1:48 mi sono accorto che ho semplificato un po' troppo la forma della cabina. Il vetro anteriore infatti l'avevo ottenuto semplicemente sezionando il gianduiotto di balsa che è il resto, ma i due vetri di raccordo sui lati sono inclinati... poco male, perché non vuol dire rifare il master, ma tagliarne un po'. |
Bookmarks |
| |