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Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
anch'io, adesso... però non l'avevo mai usata, e l'ho provata sui primi pezzi che ho coperto. Non dovrei avere problemi di bilanciamento, le prime prove mi davano picchiato. Hai idee su che fare nel muso? Tra le prime due ordinate la curvatura è abbastanza accentuata su due direzioni, non so se mettere a pezzetti e poi levigare un po' le sovrapposizioni. | |
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Maestro del Cimento 2010 |
CheSoLaRi: grazie, bella di per sè come pianta, potevo farla meglio... ![]() Oggi oltre ad aggiungere due pezzettini di soletta dimenticati, le squadrette degli alettoni, ed un lato di copertura sullo stabilizzatore ho fatto una pesata. L'ala completa di servi e prolunghe pesa ben 98gr. Ala in quelle condizioni, più fusoliera con servi, guaine e supporto motore, e coda coperta: 200 gr spaccati. Tutto con elettronica completa anche di batteria 1000mAh 2s 20c, esclusi i soli tiranti dei servi ed ovviamente la copertura: 363gr. Ho ancora una leggera indecisione sul motore, sono tentato di scalare ad uno meno potente e più leggero, e soprattutto un po' più corto (mi ero fatto i conti del muso con un'ogiva, ma quelle giuste stanno troppo fuori...). |
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User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| ![]() ![]() Imho installerei il motore più potente,a dispetto del maggior peso le prestazioni sono sicuramente più elevate,non credo che avendo potenza a sufficienza ti tirerai indietro ![]() ![]() di macchine agili ed acrobatiche,considera che con i motori costruiti su licenza,in condizioni normali arrivavano a 1350 cavalli di potenza e sfioravano i 680 km/h,in picchiata addirittura i 978 km/h ![]() ecco il propulsore,è l'originale tedesco,ma essenzialmente è identico ![]() Ultima modifica di picchiarello : 08 febbraio 09 alle ore 14:20 |
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User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
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Ciao Enzo, nell'ala i servi come li fissi ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
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Maestro del Cimento 2010 |
Picchiarello: metterò il motore della foto ![]() Comunque questo build log ti lascia di stucco (leggero, immagino ![]() Uno molto bello e utile è quello del CR32 di RuPa. Tullio: quando ti vedo con tanti punti esclamativi mi preoccupo... ![]() Ho copiato a metà una soluzione che RuPa aveva messo su un thread: c'è una basetta in multistrato di balsa con la fessura da cui esce la squadretta, il servo è incollato ad essa con poliuretanica, ed è ulteriormente bloccato sui lati da due blocchetti di balsa. La basetta è incollata a due listelli applicati alle centine. Un po' meglio di come sono messi sul Fokker (dove non avevo pensato al problema di come fissare la modelspan attorno alla squadretta). Ieri sera ho iniziato a coprire l'ala... la foto è un po' sparata, in realtà è tesa solo una semiala. |
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Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.449
| Citazione:
Anche io i servi li incollo e basta, ma ho imparato ad incollarli con una goccia solo sui lati, mai dietro. Se si rompe basta un taglio col cutter ed estrai il servo. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
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