![]() | #201 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie, ho cliccato su "aerei" ma ho trovato solo l'elenco dei suoi progetti, un po' scarso come sito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Posto qui la sequenza della realizzazione di una naca motore fatta giusto ieri. Ho utilizzato 6 strati di carta autoadesiva da ferramenta. Sotto ho messo della pellicola trasparente da cucina. Il risultato direi che è discreto. Peccato che non mi sono accorto di aver finito la carta di quel colore e adesso non ne ho più per il modello ![]() Il master è di polistirene, con compensato di betulla da 0,4 sotto a salvare gli spigoli. ![]() P.S. : non allarmatevi, è proprio una naca quella che vedete ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Comunissima carta adesiva da ferramenta. Lucida. Ho ricoperto un paio di ali di un trainerino, e mi sono accordo che sebbene non ritiri col calore, diventa molto malleabile. Direi che forse ancora un paio di strati ci andavano bene. Ha una consistenza gommosa, non plasticosa come il pet. Per nache piccoline il sistema dovrebbe andare bene. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #206 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Facci un ovetto ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #209 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Grazie alla neve, piani di coda quasi coperti (ma non di neve), ed ho anche solettato l'intradosso. La modelspan pesante è più difficile della leggera da piegare attorno agli spigoli per fare i risvolti. Si convince con difficoltà. Però ha l'aria robusta. Ho un erroretto da sistemare (c'è un punto dove non ho teso bene). |
![]() | ![]() |
![]() | #210 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quando la stendo e arrivo sul bordo della struttura la strappo e poi la stendo sul bordo con un pennello. la carta così "sfilacciata" adererisce in maniera perfetta e soprattutto la sovrapposizione é quasi invisibile. certo che per i piani di coda, personalmente avrei preferito la carta leggera in luogo della pesante. ciao Ruggero" | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flettere la balsa! "listelli" | PierpEolo | Navimodellismo a Motore | 9 | 06 gennaio 16 02:32 |
insegne reggiane 2005 sagittario | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 30 dicembre 08 23:27 |
Chi sa verniciare "Balsa"?? | marco500 | Modellismo | 25 | 18 novembre 08 17:46 |
Video: Sagittario Pulso "veloce".... | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 19 | 19 marzo 08 00:04 |