03 gennaio 09, 21:38 | #111 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Buh, in realtà a me non piace carteggiare (mi sa che apro un post nel forum OT su cosa non piace fare), per cui farei il traliccio solo per evitare la polvere. Anche la parte dietro la cabina l'ho fatta a traliccio nonostante il progetto suggerisse polistirolo sagomato...
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03 gennaio 09, 22:43 | #112 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Sul modello in costruzione,iniziato due giorni fa ma già a buon punto sul quale ci vorrei montare un' inrunner da 400W che mi avanza, i terminali alari li farò a strati da 3-4 mm a vena incrociata ma "svuotati" in modo da lasciare solamente il perimetro che poi andrà arrotondato e sagomato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 gennaio 09, 01:10 | #113 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Invece, continuo a dimenticarmi: devo aggiungere dei correntini nelle parti più curve della fusoliera? ci sono fino a 15mm tra i listelli... Ah, ho creato il thread: http://www.baronerosso.it/forum/disc...iace-fare.html | |
06 gennaio 09, 14:18 | #114 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Bowden?
Per l'occasione mi sono comprato un set di bowden, per la prima volta, completi di forcelline. Io ero convinto di dover fissare alle forcelle solo il cavo di acciaio, ma il buco è largo come la guaina più interna. E' quella che devo fissare con la vitina? Grazie. |
06 gennaio 09, 15:52 | #115 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ci sono forcelle e forcelle........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 gennaio 09, 19:50 | #116 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Le forcelle sono queste: Che aereo stai facendo, che va con un inrunner da 400W? Io oggi ho anche fatto e appena incollato il parafiamma, dopo un po' di prove. Come mi comporto col disassamento, considerando che vorrei per la prima volta usare un'ogiva (quella in foto è troppo piccola, tra l'altro)? Nel senso che non vorrei che fosse brutto a vedersi. Alla fine ho deciso che metterò qualche correntino in più nelle zone più curve della fusoliera, ma lo faccio dopo avere allestito gli interni (oggi ho piazzato un listello attrezzato con velcro per il regolatore, mentre al piano di sotto c'è lo spazio per la batteria). |
06 gennaio 09, 20:08 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Il disassamento dipende molto dall'elica, se, come credo, usi pochi giri ed elica grande ti conviene predisporti ad una antiesteticissima svergola verso destra purtroppo Ma aspettiamo Fai ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 06 gennaio 09 alle ore 20:12 | |
06 gennaio 09, 20:26 | #118 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | in scala sarebbe 10" tripala... io mi fermo a 9" (tripala per le foto, bipala per i miei voli, che almeno con un po' di esercizio e col freno attivo riesco ad atterrare...). La svergola a destra sarebbe abbastanza simulabile con un po' di trim del direzionale, probabilmente; non so se posso evitare verso il basso.
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06 gennaio 09, 21:03 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Che dire oltre che a farti i complimenti per il lavoro certosino che stai facendo a puro titolo di curiosità sul modello,la Reggiane sotto la guida dell'Ing. Longhi applicò sui suoi velivoli una metodologia diversa dalle altre grandi aziende Italiane per correggere la coppia dell'elica difatti invece di fare come noi modellisti,e dare un certo angolo al motore,diede direttamente un angolo di disassamento all'impennaggio verticale,che date le generose dimensioni svolgeva egregiamente il compito assegnato. |
06 gennaio 09, 22:45 | #120 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
E' un modellino simil jet nato per OS 10-15, aa 120 cm a freccia. Il motore è quello che la Multiplex mette sul funjet. E' un' esperimento, visto che mi avanzava. Un paio di gradi di dissasamento per iniziare.
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