26 novembre 08, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Ho finito il mio puschtra..
Sono veramente felice, ho fatto le prove di planata e sta su alla grande.. pesa 205 grammi in ordine di volo. A differenza del progetto originale ho realizzato i piani di coda "a struttura", con un risparmio di qualche grammo, quindi oltre a essere esteticamente piu bello è anche più leggero. |
26 novembre 08, 13:29 | #4 (permalink) Top |
|
Questo è' il mio primo centinato ricoperto, il mio terzo autocostruito in balsa Prima di lui cè stato il crock verde (che Icarus conosce bene) e prima ancora il sizzler giallo(un sasso)..oltre che l'immancabile albyone... Croc è quello verde retto dalla santa, il sizzler è quello giallo.. Croc che possiede come profilo un classico clark-y, vola.. ma necessita di un piano di coda piu grande dato che come lo vedete in foto è un cavallo imbizzarrito, con un piano orrizontale piu grande,invece vola e pure abbastanza bene.. il sizzler, invece è piu o meno un sasso.. sarebbe da rifare l'ala, doveva essere un hm33, invece è una tavoletta.. Ultima modifica di Skizzo : 26 novembre 08 alle ore 13:32 |
26 novembre 08, 15:13 | #8 (permalink) Top |
|
Forse domenica.. faceva un sacco di freddo, e nonha volato molto.. Se non è brutto tempo, questo weekend provo a planare il puschtra sempre li al 24, questo è un modello da pendio quindi mi aspetto al massimo delle planatone.. Se non altro posso vedere se è ben centrato e capire de ha un glide ratio decente.. |
Bookmarks |
| |