25 novembre 08, 14:04 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Mah, anch'io fino ad adesso non mi sono fatto particolari problemi, anche se i longheroni alari me li sono quasi sempre pesati o presi dallo stesso listello. Ora sto per partire con la costruzione del mio Reggiane, che mi mette più in ansia dei precedenti. Quindi cerco motivi per rimandare . |
25 novembre 08, 14:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aggiungo che la balsa quarter grain e di difficile reperibilità, quindi e' meglio cercare da subito un'alternativa (tanto i tubi ormai si fanno in pvc )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 25 novembre 08 alle ore 14:18 | |
25 novembre 08, 17:33 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Nessuna...quella che trovi....purtroppo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 novembre 08, 17:08 | #15 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Ho trovato un link interessante a questo proposito: Circolo Aeromodellisti Guidonia |
26 novembre 08, 19:21 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| Peso della Balsa Citazione:
Saluti Giorgio | |
26 novembre 08, 20:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2008 Residenza: molinella
|
IO opto per costruire l'ala col balsa quorter grein, rinforzando i punti giusti sopratutto le parti che tenderebbero a svirgolare durante il volo con compensato marino che anche sottile è molto resistente. la fusoliera la costruisco uando più o meno lo stesso materiale. Ho scoperto che il compensato marino resiste col tempo alla miscela o benzina molto bene se sporcato, io sono veramente una bestia in questo senso. Altra notizia, ho trovato quorter grein al brico,e prima che qualcuno lo demolisca aprofittate al volo se lo tengono ancora.ciao
|
27 novembre 08, 13:00 | #20 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Le mie due tavolette da 3mm di spessore pesano appunto 36gr (densità: 0,12 gr/cc) e 51gr (densità 0,17 gr/cc). Chiaro che se tu alla cieca decidi che una tavoletta pesa 24gr, e poi compri balsa e ti arriva quella dura, alla fine ti troverai col doppio abbondante del peso... invece devi avere un'idea specifica delle tavolette che hai in mano, vista la variabilità dei pesi. Quei valori servono per avere un'idea, ma soprattutto ci sono indicazioni su dove usare balsa dura e soffice. | |
Bookmarks |
| |