23 novembre 08, 13:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | dolly per aerei da 1kg a scoppio
ciao a tutti.. mi è venuta la geniale idea di costruire un dolly per i miei aerei a scoppio da combat sprovvisti di carrelli. preso questa scelta perché mi sono andato a leggere le discussioni precedenti e c' era un post con pro e contro dolly/catapulte sono tutti aerei ad ala bassa quindi non dovrebbe essere troppo complicato da costruire... certo senza ruote sterzanti è un po difficile da controllare ma tnt verrebbe a costare una sciocchezza voi che dite? idee? progetti? |
25 novembre 08, 08:42 | #7 (permalink) Top |
User | beh, la controcoppia si fa sentire sui dolly così come sui carrelli, ma fare una prova senza ruota sterzante non ti costa neiente, mal che vada lo rifai sterzante
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
25 novembre 08, 09:18 | #8 (permalink) Top |
User |
lo sterzo sui dolli serve a un cavolo..... tanto se vira leggermente basta metterlo in pista leggermente deviato, in modo che fatta la curva (di coppia) si trova in asse pista, e la deriva avendo la necessaria velocità fa il suo bel lavoro.. e comunque piu di 30 metri di rullaggio non fai... poi decolla..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 novembre 08, 09:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende, se la pista dove vola è in erba potrebbe essere inutile avere lo sterzo, ma se è in asfalto secondo me è necessario.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 novembre 08, 10:22 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sull'asfalto o sull'erba.. ho già provato e sperimentato e visto fare ad altri.. lo sterzo serve solo se hai qualcosa che deve fare molti metri di rullaggio per il decollo, altrimenti serve solo a rallentare la corsa.. con continui zigzag.. alla meno peggio ruoti un pelo lo sterzo fisso dall'altra parte.. ma vedrai che i problemi li hai solo alle basse velocità, tra l'altro se trattieni il dolly finchè il motore non e' al massimo e poi lo lasci, la corsa sarà piu dritta ancora..... comunque son anni (direi quasi secoli) che esistono i dolly e di dolly sterzanti ne ho visti ben pochi.. un motivo ci sarà ti pare?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |