30 novembre 08, 23:41 | #31 (permalink) Top |
User |
la riduzione delle ali inciderebbe sul fatto che l'aereo risulterebbe piu' nervoso e piu' veloce!!!ex..vedi alche F-104S.....cmq se hai intenzione di avere un progetto per in acro...il mio consiglio e quello di ispirarti ai modelli gia presenti tipo extra 330,c.a.p 320,katana,ecc,ecc.....tutti questi aerei anno qualcosa in comune.....ma ora sta a te capire cosa!..... |
01 dicembre 08, 01:23 | #33 (permalink) Top |
User |
ok!!ora capisco!!!...per prima cosa le dimensioni delle ali sono troppo lunge per un acrobatico quindi direi per prima cosa di accorciare quelle,2 se accorci le ali pero' devi allargarle anche per avere una maggiore portanza "stabilita!",di solito chi a un acro a anche una giometria delle ali di tipo a delta e piu' sottile rispetto a quelle di un aereo da turismo o di uno da riproduzione...perche deve "rompere l'aria"in modo da poter avere piu' velocita' per le manovre!.....cmq torno a dire che se hai intenzione di costruire un acrobatico il mio suggerimento e quello di cercare aerei acrobatici..in modo da vedere le loro forme e dimensioni.....una volta che sei riuscito ad aquisire quelle informazioni credo che potrai benissimo progettare nuovi acrocatici e non solo.......... |
01 dicembre 08, 12:18 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
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ho provveduto! ho accorciato le ali di 10 cm l'una e ho mantenuto invariata la superfice dando all'ala una forma trapezioidale, inoltre ho abbassato l'ala.. dici che può bastare? Ultima modifica di duccio : 02 febbraio 09 alle ore 21:25 |
01 dicembre 08, 21:47 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
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03 dicembre 08, 17:37 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
Messaggi: 37
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scusami ivorsetto.. tornando al progetto, c'è un cambiamento, abbiamo deciso di fare la fuso col sandwich.. harvard o chiunque altro armato della stessa pazienza ;) , potreste darmi qualche delucidazione a riguardo? io so che devo fare il master in poli cone se lo volessi fare a perdere,lo divido a metà, poi però devo trattarlo con la cera distacante, poi resina, vetro spesso,resina di nuovo, ed faccio asciugare, ed ho ottenuto lo stampo; x fare la fuso dentro ci stendo il vetro, resina, vetro, resina e lascio asciugare i due gusci, che poi come unirò??? |
03 dicembre 08, 22:24 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
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| inglese ne capisco molto poco ma spero di trovare filmati che mostrino bene la tecnica nei vari passaggi, cerco ma non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare, la ricerca in italiano non da assolutamente buoni risultati
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04 dicembre 08, 08:36 | #39 (permalink) Top |
User |
non so se questo ti potra essere di aiuto ma e da qui che tutto parte!!!.->YOU TUBE.... How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #1 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #2 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #3 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #4 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #5 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #6 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould - #7 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #8 How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #9 .....Duccio la cosa e molto piu' semplice e forse anche migliore della precedente perche' questa ti permettra di agire molto piu' liberamente rispetto alla precedente perche' nel precedente metodo se qualcosa va storto butti via tutto e la fatica diventa inutile...cmq il procedimento e quello di fare un semi guscio rispettando sempre la mezzeria del master e in quel altro di lasciare due cm non resinati...in modo da poter poi chiuderlo con la resina che con in pennelino torto andrai ad usare....non so?! bisognierebbe che vedessi il nuovo progetto per capire se va bene o pure no!.... |
04 dicembre 08, 12:25 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Ultima modifica di aleall : 04 dicembre 08 alle ore 12:28 | |
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