22 novembre 08, 17:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
|
non voglio sembrare stupido ma leggendo in giro ciò che mi avete consigliato mi si stanno confondendo le idee.. avrò letto circa 10 materiali diversi.. sono un pò disorientato.. ma si può costruire una fuso all'esterno di uno stampo??? sareste così pazienti da indicarmi il modo e i materiali più facilie veloci per costruirsi una fuso in vetro da 0? ipotizzo solo un master in legno.. il resto ditemelo voi! RINGRAZIO CMQ TUTTI PER LA PAZIENZA.. Xò SONO UN PESSIMO ALUNNO! |
22 novembre 08, 20:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
GoTo link indicati da Limbox, che visti i quesiti non hai proprio guardato... "Panzer" Panzeri ha indicato tutti i passaggi base di una buona costruzione partendo da zero, basta leggerli tutti... |
23 novembre 08, 01:11 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di at-6 harvard : 23 novembre 08 alle ore 01:16 | |
24 novembre 08, 16:32 | #16 (permalink) Top |
User |
SI!!!!.......no!!! la situazione diventa un po piu' semplice!....disegni le ali sopra ad un piano di polistirolo meglio due e poi le accoppi siccessivamente! le sagomi e poi le carteggi fino ad ottenere il profilo giusto!!..poi passi del vinavil su tutta la superfice del ala!!!e con dei fogli di balsa"quelli che si usano per rivestire gli aerei glie li applichi sopra!!"RICORDATI DI STENDERE BENE I FOGLI PERCHE' SE NO TENDONO A FARE BOLLE.una volta che tutto e ascutto puoi passare all fibratura delle ali!!!cioe'...scarta,stucca,scarta nuovamente fino a che tutto non sembra liscio all tatto e senza ondulature!,poi fibra e resina!........
|
24 novembre 08, 22:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
|
e la resina non cola mai in tutti questi passaggi? scusami ma non ho proprio mai avuto a che fare con questi materiali.. immagina che fino a poco fà pensavo che la resina si spruzzasse tipo col compressore sui pezzi di fibra appoggiati sul master.. e scusami se ti rompo ma come mai non direttamente sul polistirolo delle ali vetro e resina? come se fosse la fuso però senza poi sciogliere il poli.. cmq il metodo della fuso a perdere sembra fattibile anche per noi con zero esperienza.. però ho dei dubbi sul tipo di fibra di vetro.. harvard tu hai detto la 40g ma io in giro ho letto sempre che si utilizza un tessuto più pesante.. se bastano i 40g ben venga! |
26 novembre 08, 21:14 | #19 (permalink) Top |
User |
per fare la fuso va prima messo il geal coat(CMQ QUESTO SI USA QUANDO AI GIA UNO STEMPO!)!..poi tutto il resto!!....BE' se ne metti parecchia e ovvio!!!!cmq se hai un po di tempo ti consiglio di vederti qualche filmato su you tube...sono sicuro che capirai molto meglio quando lo vedai!!!...FIDATI!!!..... Ultima modifica di at-6 harvard : 26 novembre 08 alle ore 21:21 |
Bookmarks |
| |