22 marzo 04, 15:33 | #41 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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..AZZO, ho visto 5 volte il video.......libidine. La tirata poi contro gli alberi............fiuuuuuuuu, da sballo. Il modello proprio come l'avevo pensato io e con quelle caratteristiche. In atteraggio non usa il buttefly ma i flaps. E tu dici che quell axi andrebbe bene. E per gli assorbimenti andrebbe bene anche il regolatore Jeti Advance da 18A per BL che ho già. Sarebbe ottimo. Certo che da stock a quel prezzo, va bè che è pronto al volo, ma il piacere a farsi le centine a pacchetto dove lo metti ? Damgiu, tagliare grattare e spolverare, vediamo un pò, 3000:50= circa 60 centine e con tre rastremazioni per semiala sono sei pacchetti. Un gran bel divertimento ou yessss ! Centine da 2 mm per i tronchi centrali e da 1,5 per i successivi. Longheroni tiglio 3x7 per i centrali 3x5 per i mediani e balsa per gli estremi ecc ecc.... |
22 marzo 04, 16:06 | #42 (permalink) Top |
User |
Urka mi avete fatto venir voglia di modelli galleggianti... quasi quasi faccio un restyle al mio vecchio top quark rivisitandolo in chiave elettrica. Una domanda per il brushless (sn very ignorante in materia). Hai scelto il /34 perché rispetto ad esempio al /26 raggiunge la massima efficienza per minori correnti? Ciao e buona gara di costruzione. |
22 marzo 04, 16:56 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Vicenza
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Per Fai: l'axi lo danno per un modello che pesa massimo 700g. Io lo paragonerei ad un buon speed 480, con assorbimenti nettamente inferiori! Un mio amico ce l'ha su un aliantino da 2m o poco più (centinato), e con due li-poly da 2200mA si fa dei voli di un'ora e più "galleggiando" a mezzo stick di motore... Per il nostro obiettivo (trovarsi in compagnia a bere uno spriz e confrontarsi i modelli) dovremmo considerare l'enorme successo di vendita di questo motore, soprattutto negli slow flyer acro. Così qualcuno potrebbe pensare al secondo modello "galleggione" ed aggregarsi alla compagnia... Penso che per stare sotto questo peso dovremmo ridurre un po' le dimensioni del ns progetto. Per Kyoku: la scelta è caduta sul /34 non tanto per l'efficenza, quanto per il numero giri/volt più basso; in un aliante non serve molta velocità e girando più piano si riescono a montare eliche più grandi ed efficenti. |
22 marzo 04, 17:15 | #44 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Mi pareva un pochino, ma solo un pochino, piccolo.... Per sostituire un 480 rid. 3,45:1 ho preso un MFB che mi dovrebbe tirare 700 gr. di modello da 1,30 di aa con la solita 10x8 e 8 celle. Non ho avuto ancora la possibilità di provarlo in volo ma se tira come fischia.... Per quanto riguarda il ns. modello io oramai sono caricato....... Ciao. |
05 aprile 04, 13:07 | #48 (permalink) Top |
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Bene, mi è arrivato l'axi ma il modello era ancora in fase di progettazione; un amico mi ha prestato un centinato ed ecco cosa ne è uscito: Modello: 2m di apertura alare, centinato, 2 canali piani a V, doppio diedro, profilo sd7037. Motorizzazione: Axi 2212/34, 3 ly-poly 1300mA, elica Graupner 11/8 Peso totale 722g Volo (in giornata coperta con quasi assenza di termiche) 60min con 19,5min di motore... Non male direi, adesso però vorrei provare con i pallini bianchi!!! Ciao |
05 aprile 04, 16:39 | #50 (permalink) Top |
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Come ho già scritto ho preso il regolatore BRILLANT 10/15 BRUSHLESS REGLER MH, tiene 10A con picchi a 15A per 3 secondi; ma questo motore difficilmente supera i 10A anche a tutto gas (misurati max 9A). Devo ancora trovare l'anticipo giusto (ha 5 possibili scelte) poichè a volte mi è partito rovescio. Io l'ho trovato da www.lindinger.at , ma ho visto che costerebbe molto meno da www.lipoly.de Ciao |
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