23 ottobre 09, 15:07 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sul mio FiatCR32 ho fatto proprio così per i longeroni principali 4x4 della fuso, 2 listelli 2x4 incollati. Di solito i listelli però non li compro, me li taglio dalle tavolette (balsa dura) direttamente alla bisogna. Oltre che risparmiare me ne faccio di tutti i tipi. ciao Ruggero" PS: ovviamente costruisciti un taglia-listelli o comprane uno | |
23 ottobre 09, 15:42 | #32 (permalink) Top |
User |
Grazie Ruggero, allora utilizzerò questo sistema per i listelli che non troverò. Per il taglialistelli di balsa l'ho trovato su Jonathan per spessori fino a 8mm completo di 1 lama ad 7.50, ma le tavole di balsa dura (sono più scure di quelle normali giusto ?) dove le trovo ? In qualsiasi pagina di prodotti mettono solo la dimensione della tavola |
23 ottobre 09, 15:50 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
online non saprei ciao Ruggero" | |
24 ottobre 09, 00:01 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho letto di tutto il tuo lavoro eseguito, solo adesso e ti faccio i miei complimenti! Per quanto riguarda la stuccatura, nel caso ne avessi bisogno, esiste uno stucco "francese" leggerissimo facile da lavorare, di rapida asciugatura, che non crepa e che è estremamente facile da carteggiare. (si consuma più facilmente lo stucco della balsa, pur restando solido al tatto) Qui da me, l'ho trovato commercializzato da Castorama e si chiama Aquaplast. Mi sembra che la marca sia Bisson. Mario | |
24 ottobre 09, 00:17 | #35 (permalink) Top |
User |
Che bel progetto, davvero molto molto figo! anche se mi porta alla mente doloroisi ricordi (il mipo povero Ghisavelle, morto al collaudo) sottoscrivo con immenso piacere questo thread
__________________ www.masali.com |
06 novembre 09, 08:52 | #36 (permalink) Top |
User | deriva verticale da rifare
Ragazzi purtroppo debbo rifare la deriva verticale Essa consta di due pezzi rispettivamente da 200 (due pezzi da 100 uniti tra loro) e 150 che successivamente all'incollaggio vanno piallati fino al raggiungimento del limite segnato a penna Ho provato a tagliare prima con il tagliabalsa e poi piallarla con un tampone ma non sono contento del risultato Ma il problema più grave è che la deriva è fuori asse, infatti risulta leggermente spostata a destra. Purtroppo non ho modo di fissare una squadretta di riferimento perchè il pezzo su cui viene pogiato tutto è estremamente arrotondato facendo dunque perdere possibili segni di riferimento Quindi a partire da stasera inizierò di nuovo la costruzione sperando che stavolta mi esce meglio |
07 novembre 09, 22:10 | #38 (permalink) Top |
User |
a me sembra un bel lavoro... non ho capito dove dici che e sbagliato..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 novembre 09, 22:15 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infratti, davvero a occhio sulla foto non si vede, <ma è storto nels enso che è imbarcato oppure semplicemente è il piede che non è dritto?
__________________ www.masali.com | |
07 novembre 09, 22:20 | #40 (permalink) Top |
User |
forse nell'ultima foto, sembra che il piallino non sia andato molto dritto... ma con una bella tamponata di carta vetro, lo tira a perfezione...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |