13 novembre 08, 12:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Mi puzza che dici che è sbilanciato in avanti. Comunque il vano batterie ricavalo per ultimo. Tieni il modello coi ditoni e attacchi la batteria nel posto che ti serve provvisoriamente con lo scotch. Quando hai individuato il punto pratichi il vano. Occhio a lasciarlo un pò più avanti e dietro, in modo da poterle spostare per ottimizzare il bilanciamento. Per Gattone: credo che skud sappia già volare, mi pare, sennò che ci dica dove lo prova, così stiamo lontani
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 novembre 08, 12:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
13 novembre 08, 12:39 | #23 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 novembre 08, 12:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
Allora volevo dire alcune cose.. innanzi tutto apprezzo tantissimo la sincerità bella o brutta che sia. però la vedo diversamente, ti faccio un esempio stupido, ma che mi è utile a farti capire quello che voglio dirti.. io sto all'università faccio Architettura, (e spero di uscire al massimo fra 2 anni..), abbiamo alcune materie di calcolo di struttura e cose simili (anche quelle di disegno) che quando le stai studiando sono totalmente incomprensibili.. e sai perchè? perchè la maggior parte delle volte nn si sa nemmeno a cosa ci si riferisce.. cioè nn si ha proprio in mente la ben che mnima idea di com'è nella realta quella cosa, a volte basterebbe semplicemnte fare un giro nel cantiere per capire quanto fosse semplice l'argomento di cui si parlava.. questo per dirti.. che forse per capire certe cose bisogna prima farle, anzichè documentarsi semplicemnte.. poi bisogna sbagliare e in fine corregersi. poi se vi scoccia stare dietro a uno che ancora nn ha una completa conoscenza di quello che fa, ma ha solo una bella infarinata grazie a voi del forum, (specialmente grazie a te, paologiusy e doctordoom che conosco di persona e ci vediamo quando possiamo) e molti altri che nn sto a elencare.. uno è libero di aiutare o meno chi ne sa di meno.. so che sei uno che si da da fare in questo, però nn capisco perchè adesso stai facendo questo discorso... come si dice... Domandare è lecito rispondere è cortesia.. tutto quì.. per quanto riguarda false ideologie ti do pienamente ragione, ma per capirlo si devono fare i vari step e bisogna passarci di persona... e cmq fai conto che a me la struttura dell'aereo a parte i 3 di balsa per gli alettoni e i 5 della bacchetta in carbonio, mi è costata 0 . ovviamente i 50 Eur e passa, gli ho spesi per l'elettronica che cmq quella è roba che rimane e dove la metti stà. Ultima cosa e con questa finisco, l'esperienza che ho nel pilotare è davvero poca.. ma che colpa ne ho se sono portato? Vi dico in breve il mio primo volo. Ho comprato il funjet (che il negoziante nn voleva vendermi perchè è un aereo raccomandato per chi ha esperienza), me ne sono sbatuttto e appena avuta la possibilità sono andato in un campo qualsiasi in mezzo alle terre, l'ho preso in mano, regolazione e motore a 3/4 come da manuale (chi conosce questi aerei sa benissimo quanto sono critici col lancio a mano), ho lanciato e via... 5 min di volo (con una strizza della madonna, quello si..) e poi un dolcissimo atterraggio. QUESTO è STATO IL MIO PRIMO VOLO, forse sono stato un po incoscente e va bene questo lo accetto.. ma aimè sono così in tutto quello che faccio, ma prendo sempre le dovute precauzioni.. chiedo scusa a tutti per questo libero sfogo un po generale... Alla salute.. | |
13 novembre 08, 13:16 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova un po' a pensare se capitava il 99%... 1° caso modello rotto... 2° caso modello rotto batterie rovignate.. 3° caso modello rotto incendio del modello per le batterie rovinate 4°caso, modello rotto addosso a te o a qualcuno.. 5° caso modello rotto addosso a qualcuno o a te.. incendio ecc ec.. morale la possibilità di fare e farti del male seriamente c'e.. e' questo tipo di compoortamento che sto cercando di farti capire.. se serve aiuto ci sono e ci saro'.. finche internet me lo permette.. ma se l'aiuto serve per avere dei potenziali insuccessi.. o nella peggiore delle ipotesi, serve a farsi del male.. permetti che mi fermo un attimo.. comprendo che starai pensando "ehhh che esagerato" ... ma preferisco che pensi cosi, piuttoscto che dici .. cavolo aveva ragione...
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13 novembre 08, 14:03 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
mmm... quello che dici è giustissimo, come poterti dar torto? però quello che volevo farti capire è che cmq in qualche modo mi sentivo che potevo farcela.. nn sono andato totalemnte sprovveduto.. cioè, gia avevo nozioni fondamentali su lipo, scoppi, incendi, danni a persone o cose.. avevo preso tutte le precauzioni per questo tipo di problemi, (sono molto preciso in questo e ci tengo a sottolinearlo) l'unica cosa che nn potevo prevedere era quella di riuscire a mantenere l'aereo in volo e quindi di poterlo rompere.. ma mi sono detto.. o la và o la spacca.. anzi lo spacco hihihi.. ma ce l'avevo messo in conto, ho detto male che va lo riparo, malissimo che va ho buttato 60 euro.. ma vogliamo mettere che sono 60 uero in confronto alla soddisfazione che potrebbe darmi se va bene? 2 servi Hitec hs 55 20 con Postepay motore himodel 3745 kv 260 W di potenza, 20 con Postepay Funjet Multiplex 60 con Paypall Farlo riatterare sano e salvo avendo gia contato di romperlo in decollo nn ha prezzo.. era solo un modo simpatico per dirvi che a volte si deve decidere se lanciarsi o meno, è la risposta giusta in certi casi può nn essere quella piu scontata e ragionevole.. ma l'importante è che tutto sia fatto con un certo criterio e.. istinto! si ho detto istinto, può sembrare una cosa banale ma secodno me è un ingrediente essenziale, perlomeno per quanto mi riguarda ho capito che nella mia vita ha una certa importanza.. in quell'1% c'ho creduto seriamente.. e nn direi che sia stata solo fortuna.. ma chi mi conosce sa come la penso e ragiono.. e poi vabbè metteteci pure che sono un feticista di queste cose.. io sono uno di quelli che con Microsoft flight simulator si fa voli nazionali e internazionali in tempo reale.. | |
17 novembre 08, 23:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
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i lavori proseguono lentamente perchè ho pochissimo tempo in questi giorni.. cmq ho fatto il carrelo posteriore e anteriore e adesso vi metto la foto di alcune cose. tondino in fibra di vetro diametro 8 mm. carrelli servo tipo hs 55 (ma quello di qualità non quelli che si disgtruggono subito) tiranteria varia, nottolini, copri servi.. e poi ho da chiedervi un paio di cose.. 1) vorrei fare delle ali smontabili e volevo fissarle con delle viti autofilettanti legeremtne piu leggere di quelle da muro.. le ultraleggere o quelle in plastica nn le ho trovate da nessuna parte.. voi avete consigli minori? 2) il problema batteria.. siccome devo fare lo scasso per la batteria ma le mie le mie lipo sono 1 3s 1300 mHa che utilizzero per il 3d, e 2 3s 2200 Mha che vorrei utilizzare per un volo tranquillo. quindi siccome da progetto userei quelle da 1300 per il 3D ma ne ho soltanto una per il momento.. come faccio a fare uno scasso universale? che magar mi permette anche di ribilanciare il modello ogni volta che metto una batt diversa.. quindi deve essere mobile. io pensavo ad attaccarla in pancia con del classico velcro, però poi ho paura che mi sbilancia nel volo a coltello.. voi che dite? la diff di peso è di una 40ina di gr. |
19 novembre 08, 11:53 | #30 (permalink) Top |
User | rinforza il balsa con del betulla da 0,4mm e usa le viti
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