13 novembre 08, 11:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Allora innanzi tutto nn rompete..! ho aperto un'altro thread solo per facilitare la ricerca a qualcuno che vuole imbattersi in cose simili.. adesso passiamo alle cose serie.. sulle ali che vedete nelle precendti foto nn c'è bisogno di nessun rinforzo perchè sono delle rocce, nn si piegano nemmeno... invece quelle di poli bianco che ho messo adesso ne necessitano.. e ho optato per una baionetta in carbonio da 0,5 di spessore.. che siccome ho possiedo gia, metto quella e buona notte.. le ali sono lunghe 105 cm, e la baionetta 100. ho aggiunto anche gli alettoni.. il piano invece come lo irrigidisco? mm.. ditemi un po voi.. | |
13 novembre 08, 11:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ma lo rivesti almeno ? Pensa che io su un modello simile ho un tubo in carbonio da 8 sull'estradosso e due regge in fibra da 5 mm sull'intradosso messe di taglio. Sul quota ho un tondino del 4 ma è un pò flessibile. Il tutto rivestito in carta velina. La piattina in carbonio da 0,5 ce l'avevo sul quota, ma non ha retto ad una caduta dall'armadio ... P.S. Mi sa che il muso è cortino, avrai problemi a bilanciarlo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
13 novembre 08, 11:31 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensavo a una prolunga dal motore che arriva fin dietro le ali così la batteria la piazzo li.. però poi nn so se è troppo spostato indietro, anche perchè nn so dove bilanciare il modello.. | |
13 novembre 08, 11:35 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 novembre 08, 11:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq il piano di coda nn è quello che devo mettere alla fine.. questo mi serve solo per regolarmi con le dimensioni.. | |
13 novembre 08, 11:46 | #17 (permalink) Top |
|
...e cmq nn vedo perchè avrei dovuto continuare l'altro visto che questo nn è il seguito di niente, ma un argomento tutto nuovo. sull'altro si parlava di ali, ma era smepre collegato all'uso dell'archetto.. |
13 novembre 08, 11:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per il calcolo del C.G. guarda qui .... Il centro di gravità
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 novembre 08, 11:59 | #19 (permalink) Top |
User |
skud scusa se sono schietto, ma comprendo la voglia di fare, comprendo l'iniziativa, comprendo la volontà, ma se non hai l aminima idea di come si costruisce, di come si riveste, di come si fanno le parti mobili, di come si dimensione un aereo, di come lo si bilancia.. anche ammesso che sai pilotare.... prima dovresti prenderti del tempo per documentarti... si capisco che s'impara strada facendo, ma la strada che hai preso sarà una delle piu' corte ma di certo non e' una delle piu facili... e poi, il polistirolo non e' un materiale auto portante.. quindi si, si risparmia sull'acquito del poli, ma poi tra bacchette di carbonio, nastri vari, semifibrature, ecc..ecc.. rinforzini vari.. non so quanto possa essere conveniente.. economicamente.. certo mi dici ma per fare la fusoliera ho speso.. 50 euro in tutto... io con 50 euro di balsa e legni vari c'ho costruito un MU13D2.. certo ancora da terminare.. pero ho 2 ali in struttura centinata da 2,44metri di AA, una fusoliera a traliccio.. un quota in struttura... certo per finirlo ne manca ancora... pero'... boh.. non ci vedo tutto sto risparmi.. certo non e' un'extra..ma se consideri che ho comprato un extra in legno da 2,10 metri della ditta bettini (al grazzo da rivestire e terminare) e l'ho pagato 150 euro...(certo un affare con fortuna annessa.... pero'..) i tuoi 50 li vedo sprecati per un coso in polistirolo.. comprendi il mio discorso ?, non voglio di tcerto frenare l'entusiasmo, ma solo far riflettere un attimo, sulle potenzialità che ci sono in modellismo.. e su alcune (secondo me) false ideologie i costi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 novembre 08 alle ore 12:05 |
13 novembre 08, 11:59 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
''' ops... ma dove cacchio le trovate ste cose? smanettoni che nn siete altro...!!! si adesso ho capito che dicevi.. però sai che c'è che per desso il peso è gia molto avanti.. e credo che quando andrò a mettere anche la bat. l'aereo mi andrà di punta.. quindi come faccio? | |
Bookmarks |
| |