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Vecchio 31 agosto 09, 23:06   #51 (permalink)  Top
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lo yak era da un metro e 50 o giu di li della phoenix model, motorizzato con un 8,5 cc.... roba seria che purtroppo schiantai per per errore da ipergonzo (virata di timone troppo lenta con successivo avvitamento del modello e schianto...)
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Vecchio 01 settembre 09, 11:26   #52 (permalink)  Top
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lo yak era da un metro e 50 o giu di li della phoenix model, motorizzato con un 8,5 cc.... roba seria che purtroppo schiantai per per errore da ipergonzo (virata di timone troppo lenta con successivo avvitamento del modello e schianto...)
si capita! comunque secondo me anzichè inventarti proprio anche la linea del nuovo modello...perchè non fai qualcosa di simile a modelli che si possono trovare in commercio...in modo da avere un riferimento fisso e quindi un punto di partenza per costruire una tua esperienza personale! se invece parti così alla carlona....senza critica... sentendoti mister Rutan mi sa che concluderai poco! questo è solo un consiglio personale non è detto che tu non possa essere il nuovo fenomeno del 21° secolo dell'industria aerospaziale!
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Vecchio 02 settembre 09, 00:35   #53 (permalink)  Top
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ahah tra non mi sento misteru rutan (che ganzo quello), mi sono ispirato ai modelli gua fatti e visti... solo al fusoliera la ho costruita di testa mia al 100%... poi abbiamo fatti vari conti e dimensionamenti guardando i vari libri sull aeromodellismo e quello che ha imparato a perito aeronautico il mio socio.. non e` campato per aria.. anzi, per terra
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Vecchio 02 settembre 09, 18:55   #54 (permalink)  Top
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ahah tra non mi sento misteru rutan (che ganzo quello), mi sono ispirato ai modelli gua fatti e visti... solo al fusoliera la ho costruita di testa mia al 100%... poi abbiamo fatti vari conti e dimensionamenti guardando i vari libri sull aeromodellismo e quello che ha imparato a perito aeronautico il mio socio.. non e` campato per aria.. anzi, per terra
perito aeronautico lo sono pure io..ma se non mi fossi documentato io di mia spontanea volontà tante cose non le saprei neppure ora.....non ti affidare troppo troppo al tuo amico il massimo che può fare aiutarti a mettere dei rivetti nel caso tu volessi fare un modello di alluminio!!!!

ma senti qua tu che motore hai a disposizione?
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Vecchio 04 settembre 09, 01:17   #55 (permalink)  Top
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Se legge lui ti uccide
comunque mio padre ha esperienza modellistica ed e` un ing e ha approvato il prodotto (il progetto non lo vide )

Ci metto un MDS .48 (8,5 cc) e nel caso quella ciofeca di motore non giri neanche con una OS F ci metto un 10 cc testablu della supertirgre... ma non somo molto convinto perche quell ordinata parafiamma troppa potenza non la regge, devo fare biefring tecnico con padre sulla cosa e vedere cosa ne pensa lui
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Vecchio 04 settembre 09, 12:28   #56 (permalink)  Top
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Se legge lui ti uccide
comunque mio padre ha esperienza modellistica ed e` un ing e ha approvato il prodotto (il progetto non lo vide )

Ci metto un MDS .48 (8,5 cc) e nel caso quella ciofeca di motore non giri neanche con una OS F ci metto un 10 cc testablu della supertirgre... ma non somo molto convinto perche quell ordinata parafiamma troppa potenza non la regge, devo fare biefring tecnico con padre sulla cosa e vedere cosa ne pensa lui
mi uccide ma è la pure verità! in quanto ora che frequento ingegneria mi rendo conto quanto la scuola superiore anche i periti è di bassissimo livello!

comunque te lo chiedevo in quanto poi in privato ti voglio proporre un progetto.....però stai attento che benchè il tuo papi sia ing.....centra poco...sulle strutture dei modelli...ci va molto occhio e poca teoria.....con il molto occhio è compresa anche molta esperienza!
ti conviene comunque andare ogni tanto con il modello sul campo di volo per chiedere consigli della costruzione!
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Vecchio 04 settembre 09, 13:59   #57 (permalink)  Top
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forse per il collaudo lo porto a un campo volo, dipende se faccio in tempo ap rendere la patente per quel giorno, un coso cosi per piu di 4 o 5 km in moto sulla schiena non posso portarlo se mi vede la pula si incazza.
Proponi progetto e` sempre benvenuto!
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Vecchio 10 settembre 09, 02:14   #58 (permalink)  Top
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FINITO! GIOVEDI MATTINA LO COLLAUDO UN GRANDE AUTOINBOCCALLUPO!
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Vecchio 10 settembre 09, 07:53   #59 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 10 settembre 09, 13:44   #60 (permalink)  Top
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VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!:clap : con le esatte perfette caratteristiche con cui lo volevo!!!! nervosetto, precisissimo, abbastanza veloce (a occhio siamo sugli 80 in piano), con uno stallo dolcissimo e prevedibile! Poi con la OS F quella ciofeca di MDS e` guarito e ora funziona perfettamente
ahah quando son oatterrato dal primo volo ho emsso giu la radio e saltavo per tutto il campo hehhehe godo. tanto
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