20 agosto 09, 14:58 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
| Passato Alla Pratica!
dopo tutto questo tempo il progettonzolo e' passato alla pratica: il coambiamento principale e' stat una fusoliera in polistirolo duro ricoperta di compensato betulla e con 5 ordiante e listellini sui 4 angoli, del peso di 1300grammi motore e carrelli inclusi, cona uan rigidita' e sesistenza alle violenze spaventosa L ala ho deciso di farla divisibile in due con baionetta centrale. RImane un grosso interrogativo: come diavolo attacco l ala all aereo?! i buoni vecchi elastici sarebbero qualcosa di sensato? ImageShack Gallery qua la gfalleria con le immagini |
24 agosto 09, 19:21 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la tua idea non è male (pure io faccio tutto con solidworks) ma devi almeno avere un idea di quello che stai facendo! se vuoi ti posso inviare un disegnino(sld) che mi sono fatto l'altra sera che non c'era nulla in tv.....è un aliante fatto esclusivamente per fare riprese aeree ma almeno potresti provare a a modificarlo come ti piace avendo una base almeno di dimensione e profilo! lo puoi fare con una canna da pesca un po di polistirolo e nastro rinforzato in fibra!! Ultima modifica di marc87 : 24 agosto 09 alle ore 19:25 | |
26 agosto 09, 16:13 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se spinto come velocità....direi ad altissima voce si! per l'acrobazia diciamo che avere un aereo il più solido possibile nell'accoppiaento ala fusoliera è fondamentale.. ma più che altro dipnde da quanto è pesante e da quanto è grosso....gli elastici sono ottimi su piperini e acrobatici "scuola" o al limiti aliantini sotto il metro e mezzo-settanta (es. easyglider) inoltre devi contare che sopra queste misure l'inerzia dell' ala o della fusoliera diventa troppo esagerata da contrastare da parte degli elastici! però personalmente trovo che sia la più semplice e veloce scelta di accoppiamento! | |
27 agosto 09, 14:09 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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Velocino intendo che fara` i 110 in picchiata... le ali e la fusoliera potrebbero suppportatrne sicuramente ben di piu ma i miei pollici no. l attacco dell ala e` verametne l unica incgnita rimasta, devo sistemare hce poi lo ricopro
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29 agosto 09, 18:39 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
capisci bene che una virata ai 110 all'ora con un raggio di 10 metri il modello subisce circa un accelerazione di 10g....... ovvero se il modello pesa 1kg le ali e la struttura sentono 10 kg di trazione! se invece alla stessa velocità fai una richiamata "morbida" con un raggio (io parlo molto teoricamente queste misure in aria mai riuscirai a calcolarle metre piloti!) di circa 50 metri siamo a circa 2g.... ma scusa una curiosità è il tuo primo modello? | |
31 agosto 09, 21:00 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma lo yak era a scoppio o comunque elettrico con carrelli per atterraggio in pista o un deproncino? | |
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