06 novembre 08, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Impiallacciatura
Essendo diventato sempre più difficile trovarla da noi e anche spedirla...., avrei trovato un azienda che fa impiallacciature che avrebbe del bellissimo tulipè (non so se si scrive così) da 1mm. Ne ho già preso, qualcuno lo ha già usato pregi e difetti rispetto all'obeche? tanks
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
07 novembre 08, 16:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Si scrive toulipier e non è altro che pioppo americano. Esiste in 2 tipi :bianco(omogeneo e senza striature)che è il più caro verde(con striature verde carico)più economico Si trova anche nello spessore 5/10 che forse e più adatto ai ns usi. Io continuo ad usare l'ayous (un obeche più compatto)che è leggero,uniforme facilmente lavorabile e di pezzatura larga(anche 40 cm) Se hai bisogno,fammi sapere. Saluti Nicola | |
07 novembre 08, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
L'ho usato su delle ali di un modello da pendio, fibra-toulipier-fibra. Non ti dico che roccia, molto più toste delle vecchie in tanganika anche se più pesanti. Mi sembra che l'impiallacciatura che ho trovato sia da 0,6mm di spessore. Se vuoi ti faccio sapere il prezzo, ma tipo 10-14 per 2 fogli 30X3000, un affare. PS OT. Nicola, la prima parte della settimana prossima sono dalle tue parti per lavoro (pasta Granoro), ci sei?
__________________ Visita il mio sito! |
08 novembre 08, 10:57 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Più compatto e le fibre mi sembrano più resistenti. 8 il foglio 3000x300mm mi pare... ne avevo comprati 5 o 6 fogli qualche anno fa. Obece e ayous non sono la stessa cosa? Che poi non si chiama pure samba?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |