11 novembre 08, 13:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Salve, mi è difficile dare una risposta esatta nel senso che da loro faccio almeno un ordine al mese ma sempre di diversa composizione, comunque in linea di massima sono sorpreso (positivamente) confrontando quelle spese con i costi ordinari dei corrieri. Attendo una spedizione entro il fine settimana e ti relazionerò più precisamente; lo scorso mese ho ricevuto due scatole da circa 40x40x30 per un peso di circa 10 KG più un "rotolo" alto 60 cm da circa un chilo o due più un rotolo alto 2 mt da circa un chilo, per un importo di spedizione di 28 circa pre-pagati all'ordine. Considera che la consegna in Italia avviene con Bartolini ed il tutto impiega circa 3 gg. lavorativi e la spesa è ridicola: escludendo super convenzioni in stile Jonathan (incredibilmente buone) se io dovessi spedire la stessa merce spenderei tre volte tanto o più, provare per credere. Il tessuto S2 è un tessuto in vetro di qualità superiore, ma disponibile in un limitatissimo numero di grammature, così come il tessuto a fibra cava. Il tessuto S2 ha caratteristiche di resistenza migliori di un 15-20% rispetto al tessuto industriale (ma meno rispetto a quello omologato "aeronautico") e rigidità migliorata di un 25%; il "fibra cava" ha carichi di rottura maggiori dello standard ma minori dell'S2, una migliore flessibilità ed un mino peso fino al 30-40% rispetto allo standard, purchè non venga "inondato" di resina. Ha inoltre una costante dielettrica migliore e quindi una maggiore "radiotrasparenza" alle microonde che può essere interessante per radio a 2.4 GHz con ricevente interna alla fusoliera (lievemente OT ma non troppo..) Tutti i tessuti "speciali" hanno una resa tanto migliore quanto è corretta e "tecnologica" la loro applicazione. Lascia perdere le "basaltiche"... possono avere un minima prevalenza sui tessuti industriali ma in ambito modellistico sono fuori luogo quanto lo può essere un matt in vetro con resina poliestere, peraltro buono per le barche. Se ordini da loro ti consiglio di preferire sempre i tessuti "aero" a quelli indistriali; se li prendi in mano percepisci subito la differenza e la miglior applicabilità, soprattutto la drappeggiabilità dei twill weave ("diagonali") Ti consiglio di scaricare il loro catalogo perchè, prezzi a parte, contiene una quantità di indicazioni tecniche molto interessanti anche se solo in tedesco ed inglese. Ultima modifica di re60cnc : 11 novembre 08 alle ore 13:05 |
11 novembre 08, 15:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
Buona giornata a tutti potreste indicarmi l'indirizzo web della R&G ? Grazie Emanuele | |
11 novembre 08, 15:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |